Inaugurata questa mattina, la prima Casa dell’Acqua Acea di San Cesareo, ubicata lungo la Via Casilina, nei pressi della farmacia comunale.

San Cesareo. Il distributore eroga acqua sia liscia che frizzante, certificata e costantemente sottoposta a controlli. Consente inoltre di ricaricare smartphone e tablet attraverso prese di alimentazione USB.

San Cesareo

“Anche San Cesareo ha la sua Casa dell’Acqua. I cittadini non hanno solo bisogno di grandi opere ma anche di servizi di qualità come questo – spiega la Sindaca Alessandra Sabelli. – L’ubicazione è strategica, ovvero lungo la via Casilina, un punto di grande passaggio sia pedonale che automobilistico a ridosso del centro urbano, e adiacente alle fermate dei trasporti.

Data l’estensione del nostro territorio ed il numero di abitanti, abbiamo la possibilità di raddoppiare presto con una seconda Casa dell’acqua. Ringrazio Acea Ato 2 nella persona del Dott. Francesco Barbaro, l’Ufficio comunale patrimonio, e l’Assessore delegato Stefano Sabbatucci per il lavoro svolto”.

Da oggi San Cesareo ha un servizio utile, ecologico ed economico: la Casetta dell’Acqua, che ci aiuta a ridurre gli sprechi di acqua e a ridurre l’uso della plastica – ha dichiarato l’Ass.re Stefano Sabbatucci -.

Con un piccolo gesto possiamo limitare i rifiuti, abbattere le emissioni di CO2 legate al trasporto dell’acqua in bottiglia e risparmiare. Ogni bottiglia di plastica in meno è un passo in più verso una città più pulita e sostenibile“.

“Scusa hai una sigaretta?”. Poi l’aggressione. Due arrestati

Lascia un commento

Rispondi