Se ne è parlato tanto in questi giorni, ma la notizia dello sbarco di Mc Donald’s a San Cesareo sembra prendere forma. Il 30 Giugno è stata firmata la convenzione urbanistica tra il Comune di San Cesareo e la società.
Si conclude l’iter amministrativo per l’apertura di un Mc Donald’s e Mc Drive nella città, che andrà ad insistere nella zona dell’area produttiva, dove già sorgono altre attività di note catene della grande distribuzione.
E’ la stessa amministrazione a darne notizia attraverso le pagine social: “In data 30 giugno 2023, il Comune di San Cesareo ha stipulato una Convenzione Urbanistica con cui si è concluso l’iter amministrativo che consente la realizzazione di un Mc Donald’s e Mc Drive a San Cesareo, nei pressi dell’area produttiva dove insistono già altre catene della grande distribuzione, lungo la via Casilina”.
“Il tessuto produttivo di San Cesareo vanterà la più grande catena mondiale del fast food – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli – offrendo una nuova opportunità occupazionale per tutto il territorio.
Mc Donald’s è ormai un’azienda molto sensibile all’ambiente ed impegnata nell’economia circolare.
Entrando a far parte di “Filiera Italia”, l’associazione che ha l’obiettivo di valorizzare l’industria agroalimentare italiana, ha rafforzato la partnership con i produttori italiani già avviata da anni. Un’altra bella notizia per San Cesareo – ha aggiunto.
Dalla bozza di piano integrato edito dal Comune, nella zona dovrebbe sorgere anche una zona adibita a parcheggi ed un parco verde che si estenderà fino ai confini della vicina Macchia del Carzolese. A livello urbanistico l’area sarà collegata da un marciapiede con la centrale Piazza Giulio Cesare.