Home » Roberto Napoletano a Cave con “La grande balla”
Eventi

Roberto Napoletano a Cave con “La grande balla”

Nuovo appuntamento con la manifestazione “Aria di libri”, ideata e realizzata dal Consorzio “I Castelli della Sapienza” insieme alla Fondazione De Cultura e alle Librerie Mondadori Bookstore Velletri-Genzano-Lariano.

Giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Cave (ingresso libero fino ad esaurimento posti con sedute distanziate e limitate) il noto giornalista Roberto Napoletano presenterà il nuovo libro, “La grande balla.

Non è vero che il Sud vive sulle spalle del Nord” edito La nave di Teseo. L’incontro, patrocinato da Comune di Cave, Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Sistema Bibliotecario Prenestino, sarà seguito da una degustazione enogastronomica.

Napoletano, in questa pubblicazione, affonda il ragionamento alla radice di un tema vecchio come l’unità d’Italia stessa: la differenza, sociale ed economica, tra il meridione e il settentrione. La teoria dell’autore mira a dimostrare la scarsa veridicità di un simile luogo comune adducendo fatti concreti alla tesi, paventando un’integrazione (necessaria) tra Nord e Sud Italia.

Al termine della presentazione il firma-copie e le foto-ricordo. 

C.S. Riceviamo e Pubblichiamo. Autore: Rocco Della Corte

Related posts

Fiano Romano in piazza per protestare contro il centro di accoglienza

Redazione Numerozero

Rifiuti Roma, regione Umbria, Cassino e San Vittore: ” La Raggi non usi i nostri territori”

Matteo Palamidesse

Quarantena, isolamento domiciliare e malattia non sono la stessa cosa. In quali casi viene riconosciuta la malattia?

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info