Attualità, Palestrina, Ultimi articoli

Rilascio Carta d’identità Elettronica – giornata dedicata del giovedì

Il Comune di Palestrina informa la cittadinanza che, in considerazione della scadenza dell

Il Comune di Palestrina informa la cittadinanza che, in considerazione della scadenza delle carte d’identità rilasciate su supporto cartaceo prevista per il 3 agosto 2026, la giornata del giovedì sarà dedicata esclusivamente al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) in sostituzione di quelle cartacee, per i soli cittadini residenti nel Comune di Palestrina.

carta d'identità elettronica

Il servizio sarà attivo nei seguenti orari:
• dalle ore 9:00 alle ore 12:00
• dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Si precisa che nella giornata di giovedì non verranno espletate altre tipologie di pratiche anagrafiche.
Il costo della Carta d’Identità Elettronica è pari a € 22,20.
L’avviso di pagamento e/o il pagamento dovranno essere effettuati autonomamente tramite la piattaforma PagoPA del Comune di Palestrina:
https://www.comune.palestrina.rm.it/it/payments “Effettua un pagamento spontaneo”
Si ricorda che, al momento della richiesta della CIE, sarà necessario presentare:
• una fototessera recente (non oltre 6 mesi);
• la carta d’identità cartacea oppure, in caso di furto o smarrimento, la relativa denuncia;
• un altro documento di riconoscimento in corso di validità.
• ⁠Ricevuta di pagamento dei 22.20€
Per i cittadini EXTRA-UE è inoltre richiesto il titolo di soggiorno in corso di validità.
Nel corso della giornata del giovedì sarà disponibile un contingente predeterminato di numeri eliminacode:
• n. 30 per il turno mattutino;
• n. 15 per il turno pomeridiano.
Si ricorda inoltre che tramite il servizio ANPR, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Palestrina, è possibile ottenere certificati anagrafici, effettuare cambi di residenza e verificare i propri dati anagrafici:

Lascia un commento