Sabato 30 Novembre, a partire dalle ore 16.00, presso il negozio Brico io San Cesareo, via Maurizio Iaconelli 2, si è tenuta la premiazione del consueto Concorso Brico io per le scuole, giunto alla sua terza edizione.
Quest’anno i bambini delle classi e delle associazioni partecipanti si sono esibiti direttamente nel punto vendita, in cui è stato allestito un piccolo palco.
I ragazzi hanno portato il loro personalissimo messaggio di pace attraverso canzoni, poesie, rappresentazioni teatrali e componimenti rispondenti al tema del bando: Natale di pace.
I ragazzi sono diventati per l’occasione amplificatori del pensiero della non violenza, per una reale diffusione della cultura della solidarietà, dell’armonia, del rispetto reciproco, attraverso le loro differenti modalità espressive.
Il concorso è nato dalla volontà del punto vendita Brico io San Cesareo di dare un contributo concreto alle scuole del territorio.
Gli autori del lavoro più significativo hanno ricevuto, infatti, come premio un buono di € 500,00 euro spendibili presso il negozio Brico io.
I secondi classificati hanno ricevuto un buono di 250,00 euro. Ai terzi classificati è andato un buono di 150,00 euro.
I vincitori sono stati premiati al termine della festa.
Photo credit: Brico Io San Cesareo/Facebook