Praeneste Calcio: il derby finisce 2-3 in rimonta per l’Atletico Zagarolo

Prosegue la striscia negativa di 0 punti in tre partite al Sant’Andrea di Gallicano del Praeneste, sconfitto in rimonta dall’Atletico Zagarolo per 2-3.

Poteva essere il derby l’occasione per raggiungere i primi tre punti al Sant’Andrea e l’inizio sembrava promettente.

G.Niola in giornata di grazia, pericoloso già al secondo minuto ed efficace al quinto quando allarga sul versante opposto dove Traversi raccoglie, si sposta la palla sul destro e infila la porta di Pomponi sul secondo palo con un tiro a giro.

Al 10′ Antonelli è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Macaluso. Zagarolo si fa coraggio e reagisce, ma Graziani è bravo a parare il tiro di Gerosi, prima, e di N.Nati, poi.

Nulla può fare il portiere arancioverde, però, al primo minuto di recupero quando Gerosi raccoglie una palla, che non riesce ad essere spazzata dalla difesa, dribbla due uomini e scaglia un tiro potente dal limite che si insacca.

Il secondo tempo inizia come il primo, Praeneste forte in avvio, infatti, arriva il nuovo vantaggio prenestino dopo solo quattro minuti.

Macaluso su un’azione dalla fascia destra svetta di testa nel centro e rende vano l’intervento in tuffo di Pomponi.

Purtroppo i ragazzi di Lunardini non riescono a mantenere il vantaggio. Al 10′ del secondo tempo, è N.Nati a riportare i suoi in parità, riceve un pallone facile dalla destra, stoppa comodamente e batte Graziani.

G. Niola ci prova con un tiro a giro ma Pomponi si oppone. Alla mezz’ora del secondo tempo arriva la beffa per il Praeneste, un rimbalzo disorienta Mattogno che deve concedere una punizione centrale. Chance troppo ghiotta per Colaci che di destro fa breccia nella barriera e complice una deviazione completa il sorpasso.

Rimonta e sorpasso dell’Atletico Zagarolo, che da quel momento deve solo gestire il risultato e opporsi alla reazione dei prenestini, che ci provano con tiri da fuori, senza alcun successo.

Lo Zagarolo prosegue la sua striscia positiva, terzo in classifica senza sconfitte a 11 punti, Praeneste che invece registra l’ennesimo 0 in casa e perde qualche posizione in classifica, restando fermo a 6 punti.

Il 6 novembre il Praeneste sarà atteso dall’Atletico Olevano, attualmente a 8 punti, potrebbe essere un’occasione per recuperare punti e posizioni in classifica.

Lascia un commento

Rispondi