Praeneste calcio: ancora zero punti in casa, 1-2 contro Tor Bella Monaca

Una prestazione anomala per gli arancioverdi che, nonostante una miriade di occasioni create, riescono a segnare solo nel finale con Luca Sabelli, mentre Il Torbellamonaca ha capitalizzato al massimo le uniche occasioni da goal avute.

Praeneste che si ripresenta sul campo di casa, il Sant’Andrea di Gallicano, per affrontare l’Atletico Torbellamonaca.

I padroni di casa partono bene con più di un’occasione. Prima Guglielmi impegna il portiere avversario poi sugli sviluppi di due corner si salva ancora la difesa ospite negando la rete a Baroni e Antonelli.

Nel momento migliore cala la concentrazione dei prenestini, che quindi concedono spazio ai romani, che al 20′ ci provano con Mennuni.

Gli avversari sono più aggressivi, mentre gli assist di Valente da fuori campo non vengono sfruttati al meglio.

La scarsa concentrazione della squadra, specie della difesa, si fa sentire al 43′ quando Mennuni porta in vantaggio il Torbellamonaca.

Passano solo quattro minuti dall’inizio del secondo tempo e arriva il raddoppio degli ospiti con Sistopaoli.

La partita si fa sempre più difficile, ma gli arancioverdi non mollano. Per ben tre volte viene sfiorato il gol con Valente, da punizione e con due colpi di testa.

Il finale di partita si accende dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Giacani, subentrato a Mennuni. Infatti in superiorità numerica il Praeneste trova il gol della bandiera con Sabelli, tornato in campo dopo tre anni.

Lo stesso Sabelli stava per centrare il pareggio al 90′ con un tiro a giro da fuori area, ma viene beffato da una deviazione.

Praeneste che resta a 3 punti in classifica, grazie alla vittoria su Alberone Calcio della scorsa settimana.

Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre sul campo di Borghesiana, mentre si avvicina il derby contro Zagarolo, sarà l’occasione per guadagnare i primi tre punti al Sant’Andrea.

 

 

Lascia un commento

Rispondi