Palestrina, concerto di beneficenza: ” Un successo andato oltre le aspettative”

Avendo notato l’entusiasmo degli organizzatori non avremmo potuto aspettarci altro. ” Un successo andato oltre le aspettative” ammettono da Nel Nome del Rock Festival.

Con un ricavato di € 6396,00 andato oltre quanto annunciato sul palco ieri sera e una presenza di oltre mille persone, l’evento si è rivelato un successo!

Ci vuole entusiasmo e passione ma anche tanta organizzazione, e questa non è mancata ai ragazzi di Nel Nome del Rock Festival, che insieme a molte organizzazioni e associazioni del territorio hanno messo in piedi in poche ore il concerto di beneficenza tenutosi ieri a Palestrina.

Più di 1200 le persone accorse per l’evento, che ha riunito giovani e famiglie in nome della solidarietà. Fondamentale la presenza dei volontari della Protezione Civile di Palestrina, grazie ai quali è stato possibile mettere in piedi un collegamento in diretta con il Campo di Amatrice, attraverso i microfoni di Radio Onda Libera .

Molti gli stand enogastronomici attivi che hanno rallegrato la serata: fondamentale la presenza del Ristorante Baficchio , di Taberna, Birra, vino e cucina e del Comitato Festeggiamenti Quartiere Scacciati. un dato su tutti per far capire la portata dell’evento: sono stati serviti oltre mille piatti di pasta all’amatriciana.

Sul palco si sono succeduti: La MaLaStraDa & Rossomalpelo, Vinnie Jonez BandTOOT,  Aware Project che con la loro musica sono stati la colonna sonora di una serata che dire riuscita è dir poco.

Gli organizzatori più volte hanno puntualizzato che senza l’apporto di moltissime organizzazioni che operano sul territorio, attività commerciali e singoli individui, tutti uniti con il solo fine di raccogliere fondi per le vittime del terremoto, nulla sarebbe stato possibile. Apporto che a quanto abbiamo potuto vedere di certo non è mancato.

Nel Nome del Rock Festival Protezione Civile Palestrina Croce Rossa Palestrina Città di Palestrina Proloco Palestrina Comitato Festeggiamenti Quartiere Scacciati Porta San Cesareo Funktion-One Italia Sound DivisionBeatbuzz Be Bop Full Service (Enrico ValenteTaberna. Birra, vino e cucinaRistorante Baficchio Relics – Controsuoni Mentelocale 2.0 Nico Proietti Maggi Finsol Cilia Italia S.p.A  Radio Onda Libera Tamara Taylor e molti altre realtà sono quelle che insieme all’apporto fondamentale dei cittadini accorsi, sono state l’anima dell’evento.

Palestrina si riscopre pronta e solidale, cosa che in molte occasioni ha dato la prova di essere. Mai però con tanta celerità e creatività e soprattutto tanto coinvolgimento, è stato possibile organizzare un evento di questa portata.

Dall’organizzazione un plauso ed un ringraziamento alla cittadinanza accorsa al concerto, la vera anima di questa piccola-immensa gara di solidarietà.

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi