Home » Palestrina: si affrontano i disagi dovuti al gelo – INFO
Cronaca

Palestrina: si affrontano i disagi dovuti al gelo – INFO

Anche Palestrina è nella morsa del gelo. Tubature dell’acqua che saltano in ogni zona, sale sulle strade e scuole riscaldate 24 ore prima del rientro. Le misure dell’amministrazione per l’emergenza freddo.

Palestrina è nella morsa del gelo, le temperature hanno raggiunto in alcune zone i -8°C e i disagi si sono presentati. tubature dell’acqua e contatori saltati a macchia di leopardo, con richiesta di interventi al Comune ed all’ACEA nell’ordine delle centinaia. Strade ghiacciate, dove solo il lavoro dei volontari della Protezione Civile ha fatto si che si evitasse il peggio e le azioni dell’amministrazione comunale per affrontare il ritorno degli studenti nei plessi scolastici della città.

Proprio questa mattina infatti il Comune di Palestrina, con un post chiamato “Operazione Scuole calde” ha reso noto che le scuole verranno riscaldate per le 24 ore precedenti il rientro degli studenti alle normali attività didattiche.

Nel frattempo Via degli Arcioni, rimane chiusa al traffico (ieri in maniera totale, oggi con sola eccezione per i residenti) a causa di una perdita di acqua che ha reso la strada una lastra di ghiaccio.

Prosegue il lavoro incessante della Protezione Civile con monitoraggio delle zone, spargimento di sale e risposta alle innumerevoli richieste di intervento.

ricordiamo ai lettori che il numero per l’invio della richiesta di intervento ACEA per situazioni che coinvolgono privati è l’800130335, mentre per situazioni che coinvolgono il pubblico si può chiamare il Comune di Palestrina o contattare la Protezione Civile di Palestrina.

 

Related posts

A Serrone il Natale è più sereno con i voucher comunali

Redazione Numerozero

*BREAKING NEWS* Tor Vergata, incendio dietro l’Università

Matteo Palamidesse

Serie A: seconda giornata all’insegna della solidarietà. Tornano i tifosi in Curva Nord

Luca Casale

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info