Ostia, stabilimenti non permettono l’accesso alla spiaggia

Ad Ostia alcuni cittadini hanno segnalato alla Polizia Municipale di essere stati allontanati dai gestori degli stabilimenti. Non è stato permesso loro l’accesso all’arenile. Multati sei stabilimenti.

I controlli scattati dopo la segnalazione di alcune famiglie bambini al seguito, a cui è stato negato l’accesso alla spiaggia di Ostia. “Dovete allontanarvi,a andate alla spiaggia libera” è stato detto loro.

Le persone, con asciugamano e ciabatte in mano ” volevano però solo raggiungere la spiaggia” non occupare suolo gestito dagli stabilimenti.

La Municipale intervenuta, ha sanzionato sei stabilimenti, ma si riaccende la polemica sull’accesso alle spiagge.

Secondo quanto viene indicato pure nell’ultima ordinanza balneare firmata dal commissario straordinario Domenico Vulpiani infatti, il passaggio alla battigia deve essere sempre garantito dai gestori degli stabilimenti: “al fine di consentire il libero e gratuito accesso e transito per il raggiungimento della battigia antistante anche al fine della balneazione”. 

Ordinanza che fino ad oggi è stata disattesa.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi