Home » A Valmontone in migliaia all’ordinazione episcopale di don Luigi Vari
Ultimi articoli

A Valmontone in migliaia all’ordinazione episcopale di don Luigi Vari

Fedeli ed autorità accorrono per l’ordinazione episcopale di Don Luigi Vari.

Alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di numerosi sindaci e amministratori del territorio, consiglieri regionali, autorità civili, militari e religiose il vescovo della Diocesi di Velletri, Vincenzo Apicella, ha aperto la cerimonia di ordinazione episcopale di don Luigi Vari, il parroco della chiesa Collegiata dell’Assunta che diventa oggi Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta.
Una cerimonia solenne, concelebrata da tutti i vescovi del Lazio, seguita in piazza Umberto Pilozzi da oltre 1200 cittadini, che il sindaco Alberto Latini ha voluto celebrare nella parrocchia che don Gigi ha guidato per tanti anni.
Per consentire a tutti i fedeli, anche di Gaeta, di seguire la manifestazione la cerimonia è trasmessa in diretta TV sui canali:
– Lazio TV (canale 650)
– Telemontegiove (canale 671)
– Canale 12 (canale 12 del digitale terrestre)

Dopo la lettura dell’ordinazione inviata da Papa Francesco, il vescovo Apicella ha ricordato ai presenti l’importanza del ruolo di vescovo, che monsignor Vari andrà ora a ricoprire a Gaeta, facendo un ritratto fedele dell’ormai ex parroco tanto amato a Valmontone.

Dopo la lettura della formula di giuramento il neo Vescovo Vari si è steso a terra prima di essere condotto nell’ordinazione episcopale.

 

Related posts

Calciomercato Praeneste, tre nuovi acquisti per gli arancioverdi

Luca Casale

Palestrina, torna il mercato. Solo generi alimentari. Richieste dall’opposizione

Redazione Numerozero

Il Lazio ha un RT a 0,82. Nicola Zingaretti: “Le regole che ci siamo dati funzionano”

Redazione Numerozero

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info