Un viaggio tra le meraviglie del cosmo con la guida di un astronomo d’eccezione: Stefano Giovanardi.
Stefano Giovanardi. Nato a Rimini, laureato in astronomia a Bologna, con esperienza alla Columbia University e allo Space Telescope Science Institute di Baltimora, Giovanardi non è solo uno scienziato: è un vero narratore dell’Universo.
Curatore scientifico del Planetario e Museo Astronomico di Roma, autore di centinaia di eventi e spettacoli astronomici, e ora anche Dark Sky Ambassador e membro del Climate Reality Project.
Nel suo libro, ci accompagna oltre i confini dello spazio e del tempo, rendendo l’astronomia accessibile, affascinante e profondamente umana.
P.S. Gli è stato persino dedicato un asteroide: (66250) Giovanardi!
A completare la serata Carla Di Donato (speaker radiofonica e scrittrice) che darà voce alle letture tratte dal libro, accarezzate dalle composizione originali di Angelina Yershova
Se vuoi guardare le stelle con occhi nuovi, “Oltre l’orizzonte l’universo” è il tuo prossimo viaggio.
Bio di Carla Di Donato :
Scrittrice, è autrice della raccolta di poesie Il pensiero della chiocciola (Edizioni Era Nuova, 2024), del romanzo Good Morning Covid-19 (Era Nuova, 2020), di testi teatrali, Il Ponte (Premio Fersen 2010) e Piccolo Mondo Antico (Premio Inedito 2011). Giornalista pubblicista dal 2007, scrive per La Civiltà Cattolica recensioni di saggistica e per la nuova sezione “Attualità Culturale” di teatro, danza, cinema e collabora con testate online (Liminateatri, Teatro e Critica).
Speaker per Radio Leon dove cura e conduce Dance Life (il sabato ore 12-14), programma in diretta su temi inerenti danza e spettacolo con musica, talk, ospiti e interviste in studio (www.radioleon.it).