Trasporti Lazio: Zingaretti consegna nuovi bus Cotral a Tivoli

Consegnati a Tivoli 10 nuovi bus Cotral che mandano in pensione mezzi che circolavano dal lontano 1990. Tra il 17 e 19 gennaio altri 10 bus

Consegnati a Tivoli 5 nuovi bus Cotral: i mezzi si aggiungono ai 5 già in servizio da qualche giorno. Un bel passo avanti in un territorio in cui circolavano ancora 18 mezzi comprati nel 1990 con oltre un milione di km ognuno.

Tutti i nuovi autobus Cotral sono dotati di telecamere con videosorveglianza a bordo. Uno strumento utile per individuare in maniera certa ed efficace chi danneggia o chi compie violazioni a bordo.

Migliora la qualità del trasporto pubblico. Con la consegna di questi mezzi prosegue una vera e propria rivoluzione che va su un binario parallelo a quella del sistema ferroviario regionale, dove abbiamo già rinnovato l’83% del materiale rotabile e su cui abbiamo chiuso lo scorso ottobre – dopo due anni di confronto anche con le rappresentanze dei pendolari – il nuovo contratto di servizio.

Riduciamo le emissioni, incentivando l’uso del trasporto pubblico come alternativa affidabile al trasporto privato, che è un fattore determinante di inquinamento. Complessivamente, dal 31 ottobre ad oggi, sono arrivati 68 nuovi pullman. Tra il 17 e il 19 gennaio ne saranno consegnati altri 10.

Lascia un commento

Rispondi