Colleferro, Cronaca, Primo Piano, Ultimi articoli

Maxi rissa al torneo scolastico: due 17enni in ospedale. Picchiati da una decina di coetanei

L’episodio è avvenuto mercoledì a Colleferro, mentre si disputava la partita tra i

L’episodio è avvenuto mercoledì a Colleferro, mentre si disputava la partita tra i due istituti Formalba. I due adolescenti, residenti a Velletri sono finiti in ambulanza al pronto soccorso, uno ha riportato un trauma cranico.

maxi rissa

La maxi rissa a pochi minuti dall’inizio della partita. Una partita di calcetto tra coetanei, appartenenti agli istituti Formalba (che hanno sedi a Albano, Marino, Velletri e Colleferro) poteva davvero finire in tragedia. L’epilogo della maxi rissa tra adolescenti infatti, sebbene gravissimo, non è risultato fatale. La partita, disputata a pochi giorni dalla fine della scuola, procedeva abbastanza tranquilla, per i giocatori delle squadre dell’Istituto Formalba.

Il ritorno della finale di calcio a 5 tra le rappresentative di Velletri e Colleferro, era stato preceduto da tensioni, tanto da portare gli organizzatori a vietare l’accesso agli spalti ai visitatori. Una partita a porte chiuse, quindi, quella che avrebbe dovuto disputarsi mercoledì al Palazzetto dello Sport. Ma un banale fallo durante la partita ha fatto scattare la scintilla.

A pochi minuti dall’inizio è scoppiata la lite in campo. I giocatori in campo hanno cominciato a colpire i due ragazzi che poi finiranno all’ospedale, mentre sono giunti dall’esterno anche altri ragazzi, dando vita ad una vera e propria aggressione di gruppo. Un’aggressione tanto rapida quanto violenta. Gli insegnanti presenti, pur intervenendo, non sono riusciti a calmare gli animi, tanto che i due giovani hanno continuato ad essere colpiti con calci e pugni, una volta a terra.

Grazie ad una chiamata al 112, sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Colleferro e un’ambulanza del 118. Mentre i sanitari hanno provveduto a trasportare presso il Parodi Delfino i due giocatori, i Carabinieri hanno ricostruito al dinamica sentendo i presenti e facendo accesso alle riprese della partita.

Uno dei due feriti ha riportato un leggero trauma cranico, entrambe hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni. “Per fortuna” – affermano i presenti ” ma sappiamo che una dei genitori ha presentato denuncia ai Carabinieri di Velletri”.

Se sulla vicenda indagano i Carabinieri di Colleferro, che stanno ricostruendo con precisione l’accaduto, ciò che è certo è che una bella giornata di sport è stata immotivatamente rovinata dalla violenza di pochi.

Lascia un commento