Maltempo, a Roma 5 feriti e traffico in tilt

A Roma un albero si è abbattuto su una pensilina in Via Cupa, ferendo 4 persone. Un ragazzo è scivolato dalla banchina della metro ed è stato investito.

Ritardi anche di 90 minuti dovuti al maltempo, nel trasporto pubblico locale. Difficoltà di circolazione su tutto il territorio cittadino, in particolare sulle strade consolari, sulla tangenziale Est, sulla Roma-Fiumicino e sul Grande raccordo anulare.

Sulla Roma Lido l’acqua sta penetrando in treni e stazioni, con persone che addirittura sono costrette ad aprire l’ombrello: “Ci piove dentro – raccontano da Odissea Quotidiana, il blog che raccoglie le segnalazioni dei passeggeri – e non è possibile per una città non essere pronta a rimanere immune da un temporale. Nemmeno una settimana fa, durante un altro acquazzone, la metro A si era fermata da Battistini a Ottaviano, perché dentro Battistini entrava acqua come una cascata”.

Dalle 7.00 del mattino le squadre del comando di Roma stanno intervenendo nei comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri per avverse condizioni meteorologiche. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto sono presenti quattro mezzi e squadre dei vigili del fuoco. L’elicottero Drago 63 e sommozzatori dei vigili si stanno dirigendo in provincia di Viterbo per delle persone in difficoltà nei pressi del fiume Marta che è esondato.

 

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi