Home » Euro 2016.L’Islanda fa la storia: vittoria 2-1 sull’Inghilterra.
Primo Piano

Euro 2016.L’Islanda fa la storia: vittoria 2-1 sull’Inghilterra.

Gli inglesi vengono battuti dagli islandesi 2-1. L’isola fa la storia buttando fuori dall’europeo gli inventori del calcio.

Cenerentola contro i Maestri. Il calcio lo hanno inventato gli inglesi, ma in pochi hanno avuto al seguito, come tifosi, il 10% dell’intera popolazione di un paese, come succede all’Islanda.

Ennesimo fallimento per la nazionale inglese in una competizione europea.

Gli inglesi, passati in vantaggio con Rooney su rigore, si rimettono alla squadra islandese, molto più vivace e piena di voglia di portare a casa il risultato.

Al solo fiutare dell’impresa, gli islandesi hanno chiuso sul nascere qualsiasi occasione di gol dei britannici.

Nella sua prima partecipazione ad una competizione internazionale, gli islandesi passano alla storia con le realizzazioni di Sigurdsson, centrocampista militante nella Premier League, e di  Sightorsson.

 

 

Related posts

Stazione FS di Zagarolo: partono i lavori di riqualificazione

Redazione Numerozero

Il consiglio dell’ortopedico: “Gestire il fisico senza sovraccaricarlo”

Redazione Numerozero

Marika Rotondi (Fdi) precisa: “Il Circolo di Palestrina non è commissariato”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info