Con un gol fotocopia di Pellè, l’Italia batte la Spagna per 2-0. estromessi i campioni d’Europa in carica. Italia ai quarti.
L’Italia sembra aver ripetuto un match in fotocopia come quello disputato con il Belgio. Ha spettato e studiato l’avversario per colpirlo come una vipera, mettendolo ko nel finale.
Le realizzazioni di Chiellini e Pellè, che con un gol identico a quello segnato con il Belgio sancisce la vittoria degli azzurri sulle furie rosse.
Le punte di forza, De Rossi a centrocampo, il vero padrone del match. De Sciglio sulla fascia sinistra, l’instancabile Eder e Giaccherini, onnipresente e vero uomo partita.
Gli iberici avevano la forza di 12 anni di vittorie incontrastate nelle fasi finali degli europei, e dalla loro parte anche gli 8 anni di delusioni azzurre. Oggi l’Italia si prende una bella rivincita, estromettendo la Spagna dall’europeo.
Il Ct Conte, si è detto soddisfatto, le sue giravolte in mezzo al campo hanno però tradito la sua gioia. Ora ci aspetta la Germania, campione del mondo. Appuntamento a sabato prossimo a Bordeaux.