Euro 2016, l’Italia spazza via la Spagna 2-0. Azzurri ai quarti

Con un gol fotocopia di Pellè, l’Italia batte la Spagna per 2-0. estromessi i campioni d’Europa in carica. Italia ai quarti.

L’Italia sembra aver ripetuto un match in fotocopia come quello disputato con il Belgio. Ha spettato e studiato l’avversario per colpirlo come una vipera, mettendolo ko nel finale.

Le realizzazioni di Chiellini e Pellè, che con un gol identico a quello segnato con il Belgio sancisce la vittoria degli azzurri sulle furie rosse.

Le punte di forza, De Rossi a centrocampo, il vero padrone del match. De Sciglio sulla fascia sinistra, l’instancabile Eder e Giaccherini, onnipresente e vero uomo partita.

Gli iberici avevano la forza di 12 anni di vittorie incontrastate nelle fasi finali degli europei, e dalla loro parte anche gli 8 anni di delusioni azzurre. Oggi l’Italia si prende una bella rivincita, estromettendo la Spagna dall’europeo.

Il Ct Conte, si è detto soddisfatto, le sue giravolte in mezzo al campo hanno però tradito la sua gioia. Ora ci aspetta la Germania, campione del mondo. Appuntamento a sabato prossimo a Bordeaux.

 

 

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi