Home » Euro 2016, l’Italia spazza via la Spagna 2-0. Azzurri ai quarti
Sport

Euro 2016, l’Italia spazza via la Spagna 2-0. Azzurri ai quarti

Con un gol fotocopia di Pellè, l’Italia batte la Spagna per 2-0. estromessi i campioni d’Europa in carica. Italia ai quarti.

L’Italia sembra aver ripetuto un match in fotocopia come quello disputato con il Belgio. Ha spettato e studiato l’avversario per colpirlo come una vipera, mettendolo ko nel finale.

Le realizzazioni di Chiellini e Pellè, che con un gol identico a quello segnato con il Belgio sancisce la vittoria degli azzurri sulle furie rosse.

Le punte di forza, De Rossi a centrocampo, il vero padrone del match. De Sciglio sulla fascia sinistra, l’instancabile Eder e Giaccherini, onnipresente e vero uomo partita.

Gli iberici avevano la forza di 12 anni di vittorie incontrastate nelle fasi finali degli europei, e dalla loro parte anche gli 8 anni di delusioni azzurre. Oggi l’Italia si prende una bella rivincita, estromettendo la Spagna dall’europeo.

Il Ct Conte, si è detto soddisfatto, le sue giravolte in mezzo al campo hanno però tradito la sua gioia. Ora ci aspetta la Germania, campione del mondo. Appuntamento a sabato prossimo a Bordeaux.

 

 

 

Related posts

Praeneste Calcio: calendario completo del girone F Prima categoria

Luca Casale

“Un’occasione da non perdere” – Cronaca di una quarantena

Redazione Numerozero

Lega giovani Gallicano: ” La nostra comunità merita rispetto”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info