Home » Le traversate di Erasmo Marciano come simbolo a difesa del mare
Ambiente

Le traversate di Erasmo Marciano come simbolo a difesa del mare

Le imprese dell’Ironman Erasmo Marciano a difesa del mare del golfo di Gaeta: realizzato un quadro come riconoscimento

Le imprese di Erasmo Marciano diventano un quadro che l’artista Filomena Vezza ha voluto realizzare come simbolo di unità per tutta la comunità di Gaeta. Erasmo questa estate ha voluto compiere due diverse traversate a nuoto, che hanno riscosso un importante riscontro sul territorio. La prima volta ha nuotato da Gaeta a Sperlonga (leggi qui), un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica ad avere rispetto per il mare. Successivamente, si è tenuta la traversata a nuoto nel mare di Formia: il Consorzio Turistico, in collaborazione con l’Associazione Golfo Vivo, ha quindi focalizzato l’attenzione sulla risorsa “MARE” con la Gianola Formia per l’Operazione Posidonia, un evento sportivo che ha visto per protagonista Erasmo Marciano, noto Iron Man. Un uomo di mare, oltre che genitore e lavoratore, che ama impegnarsi in avventure sportive dal sapore civico e sociale.

La consegna del dipinto si è svolta al Grande Albergo Miramare di Formia con un’iniziativa che, promossa dal presidente del locale Consorzio Turistico Giuseppe Ferraro, ha voluto unire la comunità intorno ad un principio condiviso che porta a considerare la pulizia del mare come patrimonio comune.

Visibilmente emozionato, Erasmo Marciano ha ricevuto il quadro con orgoglio, consapevole che il messaggio lanciato questa estate cammina con gambe proprie e coinvolge i cuori degli abitanti del golfo di Gaeta. Golfo a cui si è reso omaggio dedicata la cerimonia con una bellissima poesia dedicata al mare con un sottofondo musicale di pianoforte a creare la giusta atmosfera.

“Ringrazio tutti – afferma l’amato Ironman Erasmo Marciano – per l’importanza che questo evento significa per me, per la mia terra e per il mio amato mare. Per un territorio come il nostro è la principale risorsa e dobbiamo imparare ad amarlo tutti i giorni ed a salvaguardarlo con tutte le nostre forze”.

Guarda il video dell’impresa di Erasmo “In mare per la Posidonia

Related posts

Bracconaggio, controlli su tutta la provincia. Raffica di denunce e sanzioni

Matteo Palamidesse

Pellegrinando Film Festival – il Bando per partecipare al Festival promosso dalla Comunità montana

Redazione Numerozero

Monte Compatri: 4,2 milioni per un Polo dell’infanzia

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info