Labico, il Comune a portata di click

Il Comune di Labico prosegue la sua opera di ammodernamento dei sistemi digitali per garantire alla cittadinanza una migliore fruizione dei propri servizi.


In quest’ottica, si comunica che è attivo il nuovo sito comunale, nel rispetto delle linee guida di design per i siti della Pubblica Amministrazione, fornite da AgID. 


Oltre al sito web istituzionale, è da oggi in funzione “Municipio Virtuale”, la soluzione digitale che offre ai cittadini e alla cittadinanza la possibilità di accedere ai database pubblici per scaricare i certificati di cui hanno bisogno, pagare i servizi comunali, inviare richieste e istanze al Comune e accedere a tutti gli strumenti di amministrazione trasparente, senza fare più file allo sportello.


Con Municipio Virtuale, Labico compie un importante passo in avanti verso la digitalizzazione, permettendo di velocizzare e semplificare le procedure, andando incontro alle esigenze dei cittadini.


Per accedere a Municipio Virtuale basterà collegarsi al sito www.labico.com e autenticarsi attraverso le credenziali SpID o CIE.


L’ambizione è quella di avere un’ Amministrazione che vada dai cittadini e dalle cittadine, non il contrario. In questo contesto, nei prossimi giorni verranno ampliati anche i servizi di pagamento tramite PagoPa.


Per rimanere aggiornati in tempo reale su avvisi e news, è disponibile il canale telegram del Comune di Labico: https://t.me/ComuneLabiconews

C.S.

Lascia un commento

Rispondi