Home » Euro 2016: Italia-Svezia 1-0. L’Italia passa il turno
Calcio

Euro 2016: Italia-Svezia 1-0. L’Italia passa il turno

Con un bel gol di Eder all’88’ l’Italia si qualifica per gli ottavi di finale.

Finisce così, 1 a 0 per l’Italia il match tra gli azzurri e la Svezia. Un bel gol di carattere di Eder, uno degli uomini meno conosciuti della nazionale, mette a tacere il mare giallo.

Da annotare le occasioni di gol della Svezia, una incredibilmente buttata da Ibrahimovic da un metro a porta vuota allo scadere del 72′. Viene salvato solo dal fuorigioco segnalato.

Una piccola svolta arriva con l’ingresso di Zaza a posto di Pellè, Buoni gli ingressi sulla fascia sinistra di Florenzi, sempre supportato da De Rossi e Candreva.

Il primo tempo finisce sullo 0-0. Da annotare all’82’ la prima vera occasione per l’Italia. sulla sinistra Florenzi passa a Giaccherini. Sul cross Parolo con un bel movimento colpisce ma centra la parte alta della traversa svedese.

Finalmente all’88’ Eder su rimessa si sposta da sinistra a destra e con un tiro da fuori area spedisce la palla in rete alle spalle del portiere svedese Isacsson.

Italia qualificata agli ottavi di finale. La Svezia dovrà sperare di battere il Belgio per passare il turno, pesa infatti un solo punto fatto in due partite.

Related posts

Citysightseeing Palestrina conquista la finale per la A2

Redazione Numerozero

Pierluigi Sanna è il nuovo Presidente dei Sindaci Europei dello Spazio 2022

Redazione Numerozero

Roma, si dimette il comandante della Polizia Municipale

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info