Giornata di passione per chi naviga con Tre H3G

Migliaia di utenze Tre senza traffico dati da stamattina. Polemiche sui social e caos per un #tredown che ha colpito tutta l’Italia, in particolare nord e centro.

Dalle prime ore del mattino, il traffico dati di Tre H3g è è praticamente bloccato e migliaia sono gli utenti che si chiedono cosa stia accadendo. L’enorme affluenza di chiamate al servizio clienti ha, ovviamente, mandato in tilt anche questo con la conseguenza che ci si trovi senza rete e senza un perché.

Sui social si susseguono i messaggi di chi chiede lumi sulla propria zona, con l’hashtag #tredown, pensando che il disservizio sia localizzato, ma basta accedere sui siti specializzati per rendersi conto che il problema sarebbe diffuso su tutta la rete nazionale, con un maggiore incidenza al nord e al centro e qualche area “rossa” isolata al sud, puntualmente censito dal sito Downdetector

Dal proprio profilo Twitter la Tre, intorno alle 10, comunica “Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio”, ricevendo una marea di improperi da chi, dopo ore, ancora non riesce a vedere risolto il problema”.

Nel primo pomeriggio, finalmente, la comunicazione che tutti aspettavano: “Informiamo tutti i clienti che i problemi sulla rete dati di 3 sono stati risolti e il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo per il disagio”. Ancora ignote le cause del disservizio.

Lascia un commento

Rispondi