Alle 15 a San Pietro Apostolo a Zagarolo l’ultimo saluto a Mirko De Persiis, l’operatore ecologico morto giovedì scorso mentre era al lavoro
Nonostante il caldo torrido di oggi, chiesa di San Pietro Apostolo gremita, a Zagarolo, come pure le strade circostanti per tributare l’ultimo saluto a Mirko De Persiis, il 42enne operatore di Ambiente e Territorio morto giovedì scorso in un incidente sul lavoro a Valmontone.
Ad officiare la cerimonia il parroco, monsignor Francisco Isaac Hernandez, che ha mantenuto un profilo molto delicato nel ricordare questo giovane morto tragicamente che, come dimostra l’affetto mostrato dai presenti, era benvoluto da tantissime persone, a partire dai colleghi dell’azienda di Ciampino fino ai carabinieri in congedo venuti per vicinanza al padre.
Per volontà della mamma, inoltre, si è preferito mettere una cassetta per una raccolta benefica davanti la chiesa anziché i soliti fiori anche se non è mancato un cuscino a forma di cuore con i nomi della figlia Camilla e della ex moglie Giada.
A tributare il giusto riconoscimento a Mirko anche i sindaci e gli amministratori dei comuni di Zagarolo, Valmontone e Ciampino, nonché tutte le più alte cariche di Ambiente energia e territorio, la società per la quale lavorava.
Da oggi occorre ragionare su quali interventi fare per rendere più sicuro il lavoro e far sì che non succedano più incidenti come quello in cui ha perso la vita Mirko.