Grazie a “I Quattro elementi” l’accademia “The Next step” conquista il Teatro di Cave con oltre 100 persone su un palco carico di energia e di entusiasmo
Grande successo, al teatro comunale di Cave, per “I quattro elementi”, lo spettacolo di fine anno accademico del centro polifunzionale The Next Step di Palestrina, sotto la direzione tecnica e artistica della maestra Aurora Priori, coadiuvata da Sara Verrelli, Serena Cafaro e Piermario Loreti.
Lo spettacolo, interamente basato sui quattro elementi della natura (che costituiscono “le radici di tutte le cose”), è stato un fantastico viaggio attorno al mistero della vita. Prende così forma il soffio del vento, la dolcezza dell’acqua, il calore del sole che penetra attraverso la terra, l’incontro con l’uomo fino a raggiungere un’energia vitale esistente nell’universo che non ha colore o odore, non è visibile o palpabile ma assorbe gli stati emotivi – amore, odio, passione, desiderio – e quando il corpo muore l’energia rimane. ù
E’ stato uno spettacolo con molti effetti luci e video che si è aperto con la Terra, per proseguire con l’Aria, l’Acqua, come le gocce del mare, e il Fuoco indomabile che sale verso l’alto in un mix perfetto tra le meraviglie della natura.
“Una tematica studiata nei minimi dettagli – afferma Aurora Priori – e siamo molto felici e fieri del prodotto finale. Vedere tutti i nostri atleti con la gioia negli occhi e il sorriso sul volto, prima di salire sul palco, ci ha fatto capire quanta passione, impegno e dedizione gli stiamo trasferendo”.
Le coreografie e gli esercizi sono stati ideati dalla direttrice artistica, responsabile e coreografa del settore danza, Aurora Priori, dalla sua assistente Rachele Luciani e dalla responsabile del settore ginnastica ritmica Sara Verrelli per uno spettacolo diviso in cinque atti che hanno messo in scena le diverse discipline, regolarmente studiate all’interno della struttura.
“Come ogni anno – sottolinea Aurora Priori – in scena non c’erano solo le nostre tantissime atlete ma anche i genitori, che hanno voluto partecipare insieme ai loro bimbi. Ancora una volta le mamme e i papà (e anche i supereroi) sono entrati in scena con i loro figli, in una parentesi decisamente emozionante che ha toccato il cuore di tutti e creato bellissimi ricordi in queste mamme, in questi papà, nei “supereroi” e soprattutto tra bambine e ragazze. Nel gran finale sul palco c’erano circa 100 atleti con un teatro completamente gremito ad applaudirli. Siamo giunti quindi al gran finale e quasi ci fa strano dirlo perché sembra ieri che abbiamo iniziato eppure è passato già un altro anno”.
“E’ doveroso – conclude Aurora – ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande spettacolo. Grazie a tutti i docenti, che in questo anno hanno portato avanti i corsi con estrema professionalità e amore per il proprio lavoro. Un ringraziamento anche al nostro tecnico audio/luci Manilo, al nostro fotografo/videomaker Lorenzo Apolloni e tutta la sua squadra e gli addetti alle fontane luminose. A questo spettacolo ha lavorato una super squadra di circa 10 persone fantastiche. Un immenso grazie e un grandissimo abbraccio ai nostri iscritti per aver brillato sul palco riuscendo così a dar vita ad un vero e proprio spettacolo. E’ stata una grandissima emozione vedervi performare: siete tutti meravigliosi e bravissimi e noi insegnanti non potremmo essere più orgogliosi di così. Un ringraziamento ai numerosi ospiti e ai genitori per averci dato fiducia ancora una volta, per essere stati sempre attenti, presenti e pronti a soddisfare le nostre richieste. Grazie anche alle mamme che durante l’anno e gli spettacoli si sono rese disponibili ad aiutarci tra baci, coccole, momenti sfogo, gestione delle bambine, trucco, capelli, cibo… insomma siete state veramente fondamentali per noi. Speriamo che il nostro spettacolo vi sia piaciuto. Noi saremo in sala con le lezioni fino al 31 luglio e poi appuntamento alla seconda settimana di settembre con tantissime novità! Un saluto con enorme affetto da tutto lo staff del Centro Polifunzionale The Next Step”.