Organizzata dall’Asd Italiana Running, sotto l’egida della Fidal, si corre su un percorso suggestivo tra la Vela di Calatrava e le campagne dei Castelli Romani.
Domenica 15 maggio nel Campus Universitario di Tor Vergata si disputerà la 1a edizione della “Corri a Tor Vergata” una corsa su strada inserita nel calendario regionale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con il patrocinio del VI Municipio di Roma Capitale.
L’evento è riservato ad atleti agonisti italiani e stranieri dai 16 anni in su ed è organizzato dalla Italiana Running ASD, una associazione nata nel 2018 che vanta già al suo attivo circa 100 atleti che partecipano abitualmente alle maggiori gare podistiche laziali, con presenze in campo nazionale ed internazionale.
La partenza è fissata per le ore 9:00 da via Columbia, nelle adiacenze dell’ingresso della Facoltà di Ingegneria; il percorso della lunghezza di 10 Km si svilupperà lungo le “rotonde di Tor Vergata” immerso nel verde della campagna romana (fra le palazzine delle varie facoltà, il Policlinico, l’Orto Botanico, la Vela di Calatrava e la sede del Centro Servizi della Banca d’Italia) e sotto la magnifica cornice dei Castelli Romani.
Sono attesi circa 600 runners in rappresentanza delle maggiori società podistiche laziali che hanno scelto questo percorso per la sua fluidità e perché particolarmente favorevole per migliorare le proprie prestazioni cronometriche sulla distanza.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un bellissimo zaino ed una bandana/scaldacollo, saranno premiati con beni alimentari e trofei i primi 3 uomini e le prime 3 donne che giungeranno al traguardo, sono previsti 145 premi per i migliori atleti suddivisi nelle rispettive categorie anagrafiche e rimborsi spese per le società maggiormente rappresentate.
Tutte le informazioni e le modalità per le iscrizioni alla gara le trovate consultando il seguente link: https://www.italianarunning.it/regolamento/