Home » Coronavirus. Si ferma l’Italia. Tutte le misure del decreto Conte. Scarica il Pdf.
Cronaca

Coronavirus. Si ferma l’Italia. Tutte le misure del decreto Conte. Scarica il Pdf.

Ieri sera è arrivata la sospensione delle attività formative. Tutte le disposizioni del DPCM.

Scuole: sono sospese fino al 15 Marzo o fino ad ulteriore comunicazione le attività scolastiche e di formazione superiore, comprese quelle delle Università, delle Accademie e delle Scuole di Alta Formazione.  I dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza. Sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie,  inclusi quelli per i medici in formazione specialistica

Luoghi affollati: sono sospesi congressi, meeting, riunioni, eventi sociali compresi quelli sociali, artistici, cinematografici e teatrali, che comportino affollamento o concentrazione di persone.

Sport: fino al 3 Aprile tutte le manifestazioni a carattere agonistico si espleteranno a porte chiuse. Per piscine e palestre, si raccomanda di seguire le norme igienico sanitarie raccomandate.Le società sportive di ogni livello e le associazioni devono, attraverso il proprio personale medico, eseguire i controlli su atleti e dirigenti al fine di contenere la diffusione del virus.

Anziani: si fa espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati.

Concorsi: si procederà ove possibile all’effettivo svolgimento dei concorsi mantenendo le norme di sicurezza igienico sanitarie come disposto.

Lavoro: durante l’emergenza di Coronavirus i datori di lavoro possono prevedere ed attivare la formula dello smartworking o telelavoro, anche in assenza di accordi individuali contrattualizzati.

SCARICA IL FILE PDF DEL DECRETO. CLICCA SU DOWNLOAD

Coronavirus, la situazione alle 18.00 di mercoledì 4 marzo

Sono 3.089 i casi totali di persone ad oggi risultate positive al coronavirus in Italia. Di queste, le persone decedute sono 107, con un incremento di 28 rispetto al numero di ieri; quelle guarite sono 276, mentre quelle attualmente positive sono 2.706.

I 28 decessi di oggi sono distribuiti tra Lombardia (18), Emilia Romagna (4), Veneto (3), Marche (2) e Puglia (1).

Il totale dei deceduti rappresenta il 3,47% delle persone contagiate dal virus, mentre il totale delle persone guarite è pari all’8,94% del totale dei contagiati.

Related posts

Ostia, incendio distrugge un bar. Evacuati gli appartamenti vicini

Redazione Numerozero

E’ il giorno del ballottaggio: quali consiglieri e assessori?

Redazione Numerozero

Zagarolo: ricevuto attestato partecipazione “Borghi d’Italia”

Luca Casale

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info