Home » Concorso Special Olympics Italia, IIS “Eliano Luzzatti” secondo classificato a livello nazionale
Eventi

Concorso Special Olympics Italia, IIS “Eliano Luzzatti” secondo classificato a livello nazionale

L’Istituto, guidato dalla Dott.ssa Rina Montanarella e dal prof. Maurizio De Angelis si piazza al secondo posto del concorso “Scuola Arte Speciale”, concorso bandito da Special Olympics Italia. Un traguardo frutto di un lungo percorso e dell’impegno di tutti i partecipanti.

SmartSchoolGames 2021 è un progetto, organizzato in occasione della pandemia, riguardante le discipline sportive di atletica, calcio e ginnastica, in cui i nostri ragazzi diversamente abili con alcuni compagni atleti partner hanno effettuato esercizi caratteristici della disciplina sia in presenza che a casa, registrando tempi e punteggi che sono stati poi inviati a SO che ha stilato delle classifiche. E’ importante che nei giochi SO tutti i partecipanti vengono sempre premiati.

Special Olympics è un movimento internazionale fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, sorella di JFK e Ted, i quali avevano una sorella con disabilità. Eunice si occupava della sorella e vide che attraverso il gioco i ragazzi disabili riuscivano a mettere in evidenza le loro abilità. Organizzò alcuni campi per i ragazzi, da cui nacque l’idea di SO, che si prefigge l’inclusione dei ragazzi con disabilità intellettiva attraverso lo sport.

Unica scuola in Italia ad aver partecipato ad una campagna SO di raccolta fondi per supportare la partecipazione degli atleti italiani ai Mondiali di Abu Dhabi nel 2019.

Due appuntamenti Appuntamento a martedì 8 Giugno alle ore 11.00 presso il cortile dell’Istituto per la premiazione.

Oggi alle 18.00 nella trasmissione Zero in Onda su Radio Onda Libera interverrà anche la pro.ssa Silvia Merni, direttore provinciale di SO, fautrice del progetto SO nel 2004.

Related posts

Asl Roma5: “Nessun allarme positivi a Palestrina e Monterotondo”

Redazione Numerozero

A Valmontone via allo streaming del Consiglio comunale

Redazione Numerozero

TERREMOTORenzi arriva a Rieti,73 morti FOTO – VIDEO

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info