Home » Colleferro, raccolta di immondizia con gli Eco Punti
Redazione

Colleferro, raccolta di immondizia con gli Eco Punti

A Colleferro il programma promosso dall’amministrazione comunale, permette a cittadini virtuosi, di poter ottenere degli eco punti con lo smaltimento della differenziata, e spenderli in negozi convenzionati con l’iniziativa.

Il Comune in collaborazione con i commercianti, sta definendo la lista degli esercizi che parteciperanno al programma di accettazione degli Eco Punti.

Ad oggi sono state conferite circa 58.000 bottiglie di plastica e aumentano sempre di più i cittadini virtuosi che ricavano da questo sforzo dei piccoli sconti.

Sono due gli Eco-Compattatori installati: il primo in Piazza Nassiriya, il secondo presso il Centro Commerciale Colleferro (COOP). Un terzo eco-compattatore sarà installato a San Bruno insieme ad una casa dell’acqua gratuita.

L’Amministrazione dal canto suo, dalla vendita delle bottiglie di plastica, potrà ricavare dei fondi da destinare a progetti di stampo sociale e di utilità pubblica.

In un momento in cui i soldi nelle casse delle amministrazioni comunali mancano, attivare circuiti virtuosi come questo, significa davvero tanto. I cittadini ad oggi possono far valere questi piccoli sconti, ma il ritorno sarà sempre rivolto a loro.

Per info e lista degli esercizi convenzionati clicca qui

 

Related posts

Atac: paura in metro B si stacca anta treno, due feriti

Luca Casale

Palestrina: eletto nuovo direttivo Federazione Manifestazioni Storiche del Lazio, c’è anche Don Rodolfo

Luca Casale

Roberto Napoletano a Cave con “La grande balla”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info