Home » Colleferro, raccolta di immondizia con gli Eco Punti
Redazione

Colleferro, raccolta di immondizia con gli Eco Punti

A Colleferro il programma promosso dall’amministrazione comunale, permette a cittadini virtuosi, di poter ottenere degli eco punti con lo smaltimento della differenziata, e spenderli in negozi convenzionati con l’iniziativa.

Il Comune in collaborazione con i commercianti, sta definendo la lista degli esercizi che parteciperanno al programma di accettazione degli Eco Punti.

Ad oggi sono state conferite circa 58.000 bottiglie di plastica e aumentano sempre di più i cittadini virtuosi che ricavano da questo sforzo dei piccoli sconti.

Sono due gli Eco-Compattatori installati: il primo in Piazza Nassiriya, il secondo presso il Centro Commerciale Colleferro (COOP). Un terzo eco-compattatore sarà installato a San Bruno insieme ad una casa dell’acqua gratuita.

L’Amministrazione dal canto suo, dalla vendita delle bottiglie di plastica, potrà ricavare dei fondi da destinare a progetti di stampo sociale e di utilità pubblica.

In un momento in cui i soldi nelle casse delle amministrazioni comunali mancano, attivare circuiti virtuosi come questo, significa davvero tanto. I cittadini ad oggi possono far valere questi piccoli sconti, ma il ritorno sarà sempre rivolto a loro.

Per info e lista degli esercizi convenzionati clicca qui

 

Related posts

Maturità 2016: andata la seconda prova. Isocrate per il classico, funzioni ed integrali per lo scientifico

Matteo Palamidesse

Valmontone, violenza sessuale nei confronti di una 17enne

Matteo Palamidesse

Trovato dai carabinieri il pirata che ha ucciso Gabriele

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info