Il prossimo mese di ottobre inizierà il corso di alta formazione “Project Cicle Management” promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini in collaborazione con il Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata.
Il corso prevede sei moduli in aula presso l’Università di Tor Vegata duranti i quali saranno affrontate tematiche quali l’analisi di contesto, la gestione del ciclo di vita dei progetti con metodologie professionali e i piani di sostenibilità, i fondi europei e le modalità di europrogettazione.
I corsisti saranno successivamente divisi in gruppi di lavoro e si eserciteranno praticamente su tematiche scelte con i docenti durante il corso, e frutto delle analisi di contesto effettuate sul territorio della Comunità Montana. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione dell’Istituto Italiano di Project Management.
L’obiettivo è quello di fornire a laureati e professionisti competenze e strumenti metodologici pratici da utilizzarli per attivare processi innovativi in tema di public management e sviluppo locale.
L’iniziativa è rivolta a Laureati residenti o Professionisti e Tecnici, iscritti ad Albi Professionali, aventi sede legale nei Comuni della Comunità Montana. Gli interessati possono inviare la domanda con la documentazione prevista dal bando, entro e non oltre il 30 Settembre, mentre la graduatori sarà pubblicata il 14 Ottobre.
Per la partecipazione è prevista una quota d’iscrizione di € 300,00 comprensivi della certificazione finale.
Per maggiore informazioni sulle tematiche del corso, le modalità di invio della domanda e i criteri di selezione si rimanda al bando pubblicato nell’Albo Pretorio sul sito www.cmcastelli.it nella sezione Avvisi.