Home » Collaborazione Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini con l’Università di Tor Vergata per lo sviluppo territoriale
Eventi

Collaborazione Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini con l’Università di Tor Vergata per lo sviluppo territoriale

Adobe Photoshop PDF

Il prossimo mese di ottobre inizierà il corso di alta formazione “Project Cicle Management” promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini in collaborazione con il Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata.

Il corso prevede sei moduli in aula presso l’Università di Tor Vegata duranti i quali saranno affrontate tematiche quali l’analisi di contesto, la gestione del ciclo di vita dei progetti con metodologie professionali e i piani di sostenibilità, i fondi europei e le modalità di europrogettazione.

I corsisti saranno successivamente divisi in gruppi di lavoro e si eserciteranno praticamente su tematiche scelte con i docenti durante il corso, e frutto delle analisi di contesto effettuate sul territorio della Comunità Montana. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione dell’Istituto Italiano di Project Management.

L’obiettivo è quello di fornire a laureati e professionisti competenze e strumenti metodologici pratici da utilizzarli per attivare processi innovativi in tema di public management e sviluppo locale.

L’iniziativa è rivolta a Laureati residenti o Professionisti e Tecnici, iscritti ad Albi Professionali, aventi sede legale nei Comuni della Comunità Montana. Gli interessati possono inviare la domanda con la documentazione prevista dal bando, entro e non oltre il 30 Settembre, mentre la graduatori sarà pubblicata il 14 Ottobre.

Per la partecipazione è prevista una quota d’iscrizione di € 300,00 comprensivi della certificazione finale.

Per maggiore informazioni sulle tematiche del corso, le modalità di invio della domanda e i criteri di selezione si rimanda al bando pubblicato nell’Albo Pretorio sul sito www.cmcastelli.it nella sezione Avvisi.

 

Related posts

Arte, cultura e cucina: a Serrone il Festival Incontr’Arti

Redazione Numerozero

Virtus Valmontone: i tre Under che fanno la differenza

Redazione Numerozero

Il Convento di San Francesco torna a vivere, per Palestrina e con la città

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info