Anziani in rivolta contro la revoca da parte dell’amministrazione dell’affidamento del centro di Via Bolognano. Le dichiarazioni del presidente dell’associazione alla quale era stata conferita la guardiania e custodia dell’immobile.
“La situazione ci preoccupa tanto più da vicino in virtù del recente affidamento della custodia e guardiania di questo bene di Castelverde, ora messo in crisi con l’attuale quadro politico”, afferma Alberto De Giuli, presidente dell’Associazione Noi di Castelverde –
“Tale affidamento è stato il primo passo per dare alla cittadinanza questo bene che, da delibere votate unanimemente in aula consigliare, è da destinare ad uso sociale. Ora, subito dopo l’insediamento della nuova giunta 5Stelle, siamo andati a portare tutti gli incartamenti al nuovo presidente del Municipio di Tor Bella Monaca, nella speranza che comprendesse quanto fosse importante per noi cittadini di Castelverde questa conquista.
Purtroppo, complice il silenzio della pausa agostana, al nostro ritorno abbiamo trovato una triste sorpresa. Nei corridoi della sede municipale voci sempre piu insistenti hanno sostenuto la revoca immediata.
Una situazione che ha dell’incredibile! Poiché noi, impegnati da anni nelle richieste di affidamento di questo servizio, avevamo tutte le carte in regola e risultavamo da qualsiasi punto di vista in grado di effettuare il servizio e di mantenere l’immobile in stato di sicurezza contro vandalismi.
Abbiamo scritto alla Raggi – conclude il presidente De Giuli – ma nessuna risposta ancora. E allora adesso ci barricheremo finché non avremo garanzie sufficienti”