Home » Cisl Medici Lazio: “Occorre convincere a vaccinarsi sulla base dei dati scientifici. No all’imposizione”
Salute

Cisl Medici Lazio: “Occorre convincere a vaccinarsi sulla base dei dati scientifici. No all’imposizione”

Photo credit: cristinaguarda.it

Così recita la nota del sindacato dei Medici del Lazio. Una sottolineatura sulla necessità impellente di potenziare gli ospedali e il territorio con nuove assunzioni di personale che diano stabilità e continuità alla lotta contro le altre malattie acute e croniche trascurate a causa della pandemia

Bene la campagna vaccinale anti COVID-19 portata avanti dalla Regione Lazio, in questa prima fase per i medici e il personale sanitario, sulla base di una adesione  “libera e volontaria” e quindi senza alcuna obbligatorietà. 

Questa era la proposta della Cisl Medici Lazio. Convincere e non costringere e questo per non aprire la strada ad altre potenziali  imposizioni ripercorrendo gli errori di un recente passato.

Comunicare al di fuori della retorica e degli schieramenti. Comunicare per convincere a vaccinarsi sulla base dei dati scientifici. Ma occorre evitare quella che sembra una gara al primato di chi vaccina di più.

E contestualmente occorre lavorare per potenziare il territorio e gli ospedali con nuove assunzioni di personale che diano stabilità e continuità alla lotta contro le altre malattie acute e croniche trascurate a causa della pandemia – prosegue il comunicato della Cisl Medici Lazio.

Mettere in sicurezza gli ospedali e gli operatori sanitari vuol dire mettere in sicurezza i pazienti, poterli accogliere, prenderli in carico e garantire loro la continuità terapeutica.

Related posts

Morte di Marco Giacchetta. Si indaga per Omicidio. Vicini alla verità?

Matteo Palamidesse

Palestrina, nasce emergenzepalestrina.it il nuovo strumento di assistenza del comune

Redazione Numerozero

“Devo rinunciare alla Corriroma di sabato, per le assurde burocrazie di Maratona di Roma”

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info