Bruciava rifiuti in una discarica abusiva: in manette 60enne di Palestrina

L’uomo è stato colto in flagrante mentre dava alle fiamme a dei rifiuti in un terreno al confine tra i comuni di Palestrina e Cave. Arrestato.

Utilizzava un terreno al confine tra i comuni di Palestrina e Cave per bruciare ogni tipo di rifiuto, compresi cumuli di plastica.

E’ stato sorpreso dopo un servizio di appostamento dei Carabinieri del nucleo forestale della Compagnia di Palestrina, intervenuti dopo delle segnalazioni.

L’uomo, 60 anni e residente a Palestrina, con precedenti per reati contro il patrimonio ambientale, aveva creato una vera e propria discarica abusiva. Stava dando fuoco a delle cassette prese da un commerciante al dettaglio della zona.

Le segnalazioni sono arrivate da parte dei residenti della zona, che specialmente al calar del sole sentivano spesso un odore acre di plastica bruciata.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Tivoli. L’area è stata sottoposta a sequestro, i rifiuti predisposti per lo smaltimento.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi