Nuova campagna di scavi al Tuscolo

Da alcune settimane è iniziata presso il Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo la XXII campagna di scavo della Scuola Spagnola di Storia e Archeologia in Roma.

Quest’anno gli scavi si sono concentrati nell’area della Basilica, già parzialmente indagata alla fine degli anni Novanta, per cercare di chiarire alcuni aspetti sulle reali dimensioni dell’edificio, le fasi costruttive e il rapporto con gli edifici circostanti. Come ogni anno, nello scavo sono coinvolti ricercatori e studenti sia spagnoli che italiani, ai quali si aggiungono i vincitori delle borse di studio messe a disposizione dalla Comunità Montana.

Il prossimo 3 giugno alle ore 10,30 in collaborazione con la Direzione della Scuola Spagnola, presenteremo ad amministratori, giornalisti ed addetti ai lavori i primi risultati di questa nuova campagna.

Per info e contatti: XI Comunità Montana del Lazio, Castelli Romani e Prenestini

Via della Pineta 117, Rocca Priora

www.cmcastelli.it

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi