Home » A Zagarolo torna il festival della gioia e del benessere
Provincia di Roma

A Zagarolo torna il festival della gioia e del benessere

Sabato 15 e domenica 16 settembre, a Palazzo Rospigliosi, torna la rassegna dedicata alle discipline orientali, yoga, trattamenti individuali di shiatsu e medicina cinese.

Sabato 15 e domenica 16 settembre, nelle suggestive sale di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, terza edizione del Festival della Gioia e del Benessere, la manifestazione dedicata alla cura e alla conoscenza di sé, per rallentare i ritmi e ricaricare le energie.

Il Festival, ad ingresso gratuito, presenta un programma articolato con tanti professionisti del settore che propongono anche un’area massaggi, dove sperimentare trattamenti individuali di shiatsu, medicina cinese, craniosacrale, cristalloterapia, pranic healing, riflessologia plantare e del volto, massaggi decontratturanti per rilasciare lo stress. Sarà inoltre possibile provare diversi stili di yoga, guidati alla scoperta della meditazione (zen, meditazione camminata, meditazione con mandala), esplorare le arti cinesi del benessere come il Qi Gong e il Taiji Quan, scaricare le tensioni con la Bioenergetica e sessioni di rilassamento psico-corporeo.

Chi vuole può provare anche la Shakti Dance e la Danza orientale, ammirare esposizioni ed esibizioni come pure passeggiare nel mercatino biologico, etnico e artigianale, passando dalle antiche discipline e filosofie orientali ai più moderni approcci della fisica, dell’osteopatia e della psicologia o fermandosi ad ascoltare incontri e presentazioni di approfondimento.

Il Festival è anche per i piccoli! Nei due giorni ci sarà l’apertura straordinaria del Museo del Giocattolo, una parte importante del nostro patrimonio che è importante far conoscere a grandi e piccini! Inoltre Laboratori creativi a cura della cooperativa sociale SARC onlus e classi di Yoga bimbi con Rossella Romano.

Informazioni ed orari sulla pagina Facebook Be Festival

Related posts

Valmontone Outlet, apre la nuova Food Court

Matteo Palamidesse

Valmontone: Palazzo Doria Pamphilj atelier di arte e cultura

Matteo Palamidesse

Barbieri, parrucchieri, centri estetici. Si riparte, con alcune regole. Aperture anche di domenica e lunedì

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info