Domenica sera, intorno alla mezzanotte, un fornaio di Artena è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di cinque giovani dopo essersi rifiutato di servire loro la pizza. Cinque arrestati, tutti tra 17 e 21 anni.
Artena. I cinque si sono introdotti nell’attività, il Panificio Piacentini di via Maiotini, pretendendo di avere della pizza calda, appena sfornata. Il forno, che non è autorizzato a vendere pizza al dettaglio, ma solo alla distribuzione a supermercati ed esercizi commerciali all’ingrosso, non ha potuto far altro che negare la somministrazione.
I dipendenti del forno, non autorizzati alla vendita al pubblico, hanno cercato con le buone maniere di chiudere la questione. Da qui è partito il pestaggio, a suon di calci e pugni, di uno dei dipendenti. Il 28enne è stato costretto alle cure, portato in ospedale ha ricevuto 25 giorni di prognosi, mentre è partita la chiamata al 112, con conseguente intervento dei Carabinieri della Stazione di Artena e quelli di Colleferro, che si sono messi sulle tracce del branco.
La vittima, anche se dolorante e col volto insanguinato è riuscita a prendere la targa della macchina sulla quale viaggiavano i cinque e a fornirla alle Forze dell’ordine.
Identificati poche ore dopo, sono stati tratti agli arresti cinque giovani del luogo, due 20enni, un 21enne e due ragazzi di 17 e 19 anni (due dei coinvolti sono fratelli), che sono stati messi immediatamente a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di rapina in concorso.
Comune di San Cesareo, l’intelligenza artificiale al servizio del cittadino

