Inaugurato questa mattina il nuovo ambulatorio di San Cesareo chiuso a causa della pandemia.
L’ ambulatorio che si trova in via Giulio Giordani 3, tornerà operativo lunedì 3 ottobre.
Presenti alla cerimonia inaugurale il direttore del Distretto Sanitario di Palestrina dott.ssa Luisiana Colombo, che ha illustrato i nuovi servizi offerti dal presidio sanitario, il dott. Orazio Falla, esperto di endocrinologia, che presterà servizio presso il Presidio, e il presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Rodolfo Lena, che ha sottolineato come i presidi locali siano centrali nella gestione della sanità regionale.

“La riapertura a San Cesareo, dell’ambulatorio del Distretto di Palestrina, è un’ottima notizia” – ha affermato Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio.
Un risultato davvero importante per il territorio e i suoi cittadini. Questo presidio aveva chiuso a causa del Covid, ma ora che è tornato pienamente operativo, vede anche un potenziamento dei suoi servizi. Più sanità territoriale e più vicinanza ai cittadini: questo è il servizio sanitario che vogliamo”.
Presente all’inaugurazione anche la padrona di casa, il primo cittadino di San Cesareo, Alessandra Sabelli.
“Quello di San Cesareo è il primo presidio territoriale a riaprire dopo la pandemia – ha dichiarato la sindaca Alessandra Sabelli -. Abbiamo rispettato l’impegno preso con i cittadini”.
I servizi offerti dall’ambulatorio sanitario di San Cesareo, come sottolineato dalla dirigenza saranno implementati nell’arco del tempo. Ad oggi i servizi offerti all’utenza sono: Accoglienza, Servizio vaccinale per minori, Prelievi, Cardiologia, Diabetologia.
San Cesareo, davano fuoco a rifiuti speciali pericolosi: due arresti
Maggiori info: CLICCA QUI