Il 27, 28 e 29 Ottobre torna la Sagra della Castagna e dei prodotti tipici a Cave.
Arrivata all’89esima edizione, l’evento in programmazione torna con tanti eventi da non perdere. Regina dell’evento sarà ovviamente il frutto a cui tutto è dedicato, la castagna, frutto di stagione e ambasciatore d’eccezione del territorio.
Come annunciato dal Sindaco della Città di Cave, Angelo Lupi e dal Presidente della Pro Loco, Emiliano De Carolis, sabato scorso in diretta su Zero in Onda, programma radiofonico della testata, purtroppo l’anteprima, causa condizioni meteorologiche avverse è stato annullato.
Ma il 27, 28 e 29 Ottobre il programma risulta ricco di attività, con percorsi naturalistici e sensoriali, stand enogastronomici, concerti, Bicicastagnata e Corrincastagna.
Il clou del programma prevede una serie di appuntamenti per la domenica. Si partirà alle 09.00 del 27 con la seconda edizione della Bici castagnata, evento sportivo nel quale si ritroveranno centinaia di ciclisti, con partenza da Piazza delle Erbe. A seguire alle 09.15 da Piazza Santa Croce partirà la gara podistica Corrincastagna, con altrettanti runner.
Alle 13.00, subito dopo la passeggiata tra i castagni, l’apertura degli stand enogastronomici, e si andrà avanti con la festa fino al concerto di chiusura previsto per le 21.00.