A Cave il 7 e 8 ottobre torna il Jazz in Castagna

A Cave ancora grandi nomi per l’atteso “Jazz in Castagna”. Diversi sono i musicisti di livello che, venerdì 7 e sabato 8 ottobre, animeranno l’VIII edizione del Festival.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Festival Jazz blues “Jazz in Castagna”. Come sempre Cave, a due passi da Roma, farà da suggestivo sfondo alla manifestazione. Nella sua ottava edizione l’energia musicale del Festival esploderà nelle due serate di venerdì 7 e sabato 8 ottobre. Le location che ospiteranno la manifestazione saranno: Un Caffè da Massimo (nella piazzetta adiacente il locale) nella serata di venerdì, e il Caffè 6×6 il sabato.
La struttura del programma è nel solco della strada che da sempre questo festival vuole percorrere. Nella prima data (7 ottobre) dopo il live di apertura dell’ottimo Alex Foschi si passerà all’ascolto di sonorità vicine all’idea classica di jazz, sempre in chiave #jic ovvero molto funky. Grandi artisti di eccezione per l’evento: The Quartet (progetto musicale di altissimo livello) con Marco Campea: keyboards; Andrea romani: bass; Daniele Giusto: guitar; Enrico Rossetti: drums. La serata sarà anche l’occasione per assistere alla performance del Gruppo Caffè Corretto «lettere in jazz», una collaborazione che si rafforza nel tempo. La seconda data denominata «BlueSushi» , cioè quella dell’8 ottobre, darà molto spazio all’innovazione e la contaminazione del jazz sugli altri generi, dal blues d’autore a quello a tinte acide e giovani. Si passerà dalla proposta di cantautorato blues dei giovani «Luca Coi Baffi» all’apprezzatissimo nei locali specializzati Tarcisio Di Domenicantonio con il «Tarcus Howlin Wind Duo». Le serate saranno accompagnate sempre da buona musica e dalla possibilità di gustare le specialità delle caffetterie della città di Cave, attivi bar, cucina e nella serata di sabato per chi vorrà ci sarà anche il sushi preparato in loco da maestro di cucina nipponica.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Comuncarte con la collaborazione della Pro Loco. Tutti i concerti saranno gratuiti ed in caso di pioggia saranno spostati nei locali e caffetterie legati alle varie serate

Lascia un commento

Rispondi