Inaugurato ieri, ha riscosso subito un gran successo il salone del vino nello storico palazzo della provincia romana. Oggi dalle 15 alle 23 ancora tante degustazioni e seminari.
Grande successo, ieri pomeriggio, per la prima delle due giornate espositive di Wine Expo, l’imperdibile appuntamento con i migliori vini italiani ed internazionali che presenta a Zagarolo oltre 300 etichette in degustazione, un’area food e interessanti seminari.
Giunto alla quinta edizione, Wine Expo è il salone del vino per amanti, appassionati e professionisti, che vuole sensibilizzare gli utenti di Roma e provincia a pensare al vino come una bevanda di qualità e a degustarlo e conoscerlo come un’opera d’arte.
All’apertura, oltre al sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, e all’assessore alla cultura, Emanuela Panzironi, presenti tra gli altri il Senatore della Repubblica, Bruno Astorre e la consigliera regionale del Lazio, Michela Califano.
“La valorizzazione di Palazzo Rospigliosi – ha commentato il senatore Astorre – avviene attraverso cultura ed eventi. Il vino è un’eccellenza italiana e zagarolese. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori, ai volontari e al loro incredibile lavoro per la realizzazione del Wine Expo”.
Oggi si riapre alle 15 per andare avanti fino alle 23 (al costo di 7 euro compreso il calice per le degustazioni) immersi in un ambiente suggestivo a regalare momenti di piacere assoluto al palato.
Sul sito ufficiale del Wine Expo il calendario delle degustazioni