Sono 8 le colonnine installate a Valmontone che potranno ospitare gli autovelox.
Installate su via della Pace, via Genazzano (ex casa cantoniera e in prossimità delle scuole elementari), sulla Casilina e su via Ariana, ospiteranno al proprio interno a rotazione gli autovelox per colpire gli automobilisti spericolati.
ll provvedimento si è reso necessario di fronte alle cifre emerse da uno studio effettuato che ci dà il senso della mole di auto che attraversano Valmontone.
Spiccano, per mole di traffico:
- via Ariana, con una media di 170.000 auto a settimana (nel weekend picchi di 28/30.000 auto al giorno);
- via Casilina nord (verso Labico), con una media di 11.576 auto al giorno (347 mila al mese)
- Via Casilina sud con 7.196 auto al giorno (216 mila al mese);
- via Genazzano con 10.392 auto al giorno (311 mila al mese)
- via della Pace, con 9.680 auto al giorno (290 mila l’anno).
Tutto il centro della città è invaso ad ogni ora da veicoli di ogni tipo che, spesso, viaggiano oltre i limiti, mettendo a rischio gli altri.
Abbiamo installato queste colonnine, ben evidenti, in modo che chi attraversa la nostra città lo faccia con prudenza, consapevole che potrebbe incappare nelle pesanti sanzioni previste dal Codice della strada. Un grazie, per l’impegno e la collaborazione a al comandante Giovanni Maisti e a tutto il corpo della polizia locale.
Queste le parole dell’amministrazione della Città di Valmontone a dimostrazione che a volte, di fronte le cattive abitudini occorre correre ai ripari.