Giocando cerchiamo di lasciare nei nostri piccoli dei “semini di gentilezza”, che domani creeranno ottimi frutti.
Nelle scorse settimane, in tutte le regioni italiane si è svolta la IV giornata nazionale dei giochi della gentilezza, organizzata da insegnanti e genitori, amministratori pubblici e associazioni. Un’occasione per favorire i comportamenti positivi dei ragazzi, incentivare la collaborazione tra le associazioni e gli enti locali e la comunicazione all’interno delle istituzioni e tra i cittadini. ”Per crescere un bambino serve un intero villaggio…e se il villaggio è gentile, crescerà felice”, queste parole rappresentano lo spirito dell’intera iniziativa.
Ed è con questo spirito che un gruppo di pulcini, i bambini dell’asilo nido I pulcini Ballerini di Palestrina, è partito in missione per il quartiere Colle Martino, in cui si trova la struttura, per donare a tutte le persone un piccolo pensiero gentile, tanti cuoricini colorati dai bimbi. “Giocando – ci raccontano dal nido -, cerchiamo di lasciare nei nostri piccoli dei “semini di gentilezza”, che condivisi oggi creeranno ottimi frutti domani”.
Un’iniziativa che “I Pulcini Ballerini” si augurano possa diffondersi ed estendersi a tutto il territorio prenestino, coinvolgendo, perché no, anche le scuole.