L'editoriale

Traguardo dei 10.000 followers: grazie a tutti i lettori

Oggi la nostra pagina Facebook ha superato la soglia dei 10.000 followers, tutti veri e de

Oggi la nostra pagina Facebook ha superato la soglia dei 10.000 followers, tutti veri e del territorio. Un traguardo importante che premia l’impegno e il lavoro di tutta la squadra

di Massimo Sbardella

Oggi è un giorno speciale per Numero Zero. I numeri degli ultimi tempi, che ci hanno visto attestarci intorno ai due milioni di visualizzazioni al mese, ci avevano particolarmente riempito di orgoglio. Senza ricorrere a fastidiosi “clickbait” e senza rilanciare squallide fake news, la fidelizzazione dei lettori era diventata man mano più assidua, grazie ad una linea editoriale che – insieme al vice direttore Matteo Palamidesse – garantisce tempestività e approfondimento nelle notizie che forniamo ogni giorno.

Passo dopo passo, senza mai acquistare un solo “Segui”, anche la pagina Facebook è cresciuta progressivamente fino a toccare oggi la ragguardevole cifra di 10 mila followers. Un traguardo importante, per una testata come la nostra, a maggior ragione se si considera che parliamo di diecimila persone vere, donne e uomini che vivono il territorio e sanno che, quando succede qualcosa, Numero Zero non solo è sempre tra i primi a raccontarlo ma, di sicuro, garantisce notizie vere e verificate, senza quel continuo aprirsi di pop up pubblicitari che, in molti casi, rendono davvero faticosa la consultazione di un giornale.

Da poco abbiamo anche rinnovato il sito internet del giornale, www.numerozero.org, e nei prossimi mesi introdurremo ulteriori novità, sia in termini di territorio coperto che di strumenti differenziati per entrare nei temi trattati e, non di meno, torneremo il sabato mattina su Radio Ondalibera con il consueto appuntamento di “Zero in onda”, il settimanale di approfondimento sui fatti della settimana commentati in voce dai protagonisti.

In qualità di direttore di Numero Zero, con queste poche righe voglio quindi ringraziare uno ad uno tutti i nostri fedelissimi lettori, che ci seguono e ci incoraggiano ogni giorno, come pure tutti i collaboratori che, sporadicamente o in modo assiduo, siamo orgogliosi di poter accogliere sulle nostre pagine con articoli puntuali e nel merito delle cose.

Numero Zero è sbarcato sul web per proseguire la meravigliosa esperienza del giornale cartaceo che, per qualche anno, ogni sabato in molte edicole batteva (per numero di vendite) anche i principali quotidiani nazionali. Purtroppo i costi di stampa ci hanno impedito di andare avanti ma la positiva esperienza online funziona e ripaga dell’impegno visto che i nostri lettori hanno potuto mantenere un riferimento vero, serio e credibile sull’informazione locale.

Grazie ancora a tutti e buona lettura con www.numerozero.org

Lascia un commento