Venerdì 28 luglio, dalle 21.30 a Castel San Pietro Romano, #999 con la musica dentro è il contest musicale de Il Principe. Ospite Kaballà

Grande appuntamento con la musica dal vivo di #999 con la musica dentro, venerdì 28 luglio alle 21.30, nello straordinario scorcio culturale e artistico di Castel San Pietro Romano. Nell’ambito dei settant’anni di “Pane amore e fantasia”, l’Associazione Il Principe presenta un evento incentrato sulla promozione della musica inedita, arte e cultura. Tutto nel suggestivo Teatro di Ponente, stupenda opera architettonica realizzata per esaltare e incorniciare gli incredibili paesaggi offerti dal territorio.

Nel corso della serata, presentata dal Dj Andrea Paglia, tre artisti saliranno sul palco per presentare tre brani inediti ciascuno e un brano della cultura cantautoriale italiana, con le performance canore che saranno valutate da una giuria tecnica.

La giuria del contest

Membro di spicco della giuria, e ospite d’onore dell’evento, sarà il compositore siciliano Giuseppe Rinaldi, in arte Kaballà, che vanta collaborazioni e progetti con artisti come Carmen Consoli, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Noemi, Anna Oxa, Raf, Eros Ramazzotti, Mario Venuti e altri. In giuria, vanto del territorio prenestino, anche Rodolfo Trapannone, ex discografico per “Warner Music Italia” e collaboratore dei più grandi artisti nazionali ed internazionali tra cui Phil Collins, Madonna, Ligabue, Nek.

Premi, ospiti e birra fresca

Avvalendosi anche dell’apporto di un voto popolare, la giuria individuerà l’artista a cui verrà assegnato in premio l’incisione e la produzione di un brano, presso NMG Recording Studio, studio di registrazione di Palestrina diretto da Andrea e Alessandro Di Nunzio. Non mancheranno tanti richiami a “Pane, amore e fantasia” e un’importante riflessione culturale, presentata dallo stesso Kaballà. Per far fronte al caldo di queste sere, stand con birra fredda da gustare.

L’evento è realizzato in partnership con il comune di Castel San Pietro Romano, l’associazione Labicana Mente, lo studio di registrazione NMG Recording Studio e il Mentelocale 3.0.

Lascia un commento

Rispondi