Zagarolo si prepara ad accogliere, il 18 e 19 Ottobre 2024, il Festival Economia della Cultura, un evento che unisce arte, innovazione e sviluppo economico.

Zagaorlo

Zagarolo. Dopo la tappa di Viterbo (11-13 ottobre), Zagarolo diventerà protagonista di questo importante festival regionale, organizzato in collaborazione con Lazio Innova e il Ministero della Cultura.
La Regione Lazio ha presentato la prima edizione del Festival a Roma, presso la sala Spadolini, alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, dell’Assessore regionale Roberta Angelilli, del Presidente Lazio Innova Francesco Marcolini, del Direttore Generale Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Esteri Alessandro De Pedys, del Sindaco di Viterbo Chiara Frontini e la Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi.
Il programma di Zagarolo offrirà conferenze, workshop e performance artistiche, esplorando come l’integrazione tra cultura ed economia possa creare nuove opportunità di crescita.
La Sindaca Panzironi ha dichiarato: “Il Festival rappresenta una straordinaria occasione per Zagarolo. Non solo promuove la nostra cultura, ma stimola nuove prospettive di sviluppo economico per la comunità”.
Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

Festival Economia della Cultura

In Italia le attività economiche collegate alla valorizzazione e alla promozione dei Beni e degli eventi culturali hanno un grande potenziale di sviluppo.

Il Festival Economia della Cultura sostiene il ruolo centrale della produzione culturale e creativa come volano di crescita sociale ed economica dei territori.

Il Festival coinvolge Istituzioni, Imprese, Giornalisti ed Economisti che operano nella filiera culturale italiana per promuove i casi di successo e stimolare nuove progettualità, definendo politiche vincenti e nuove strategie.
Lectio Magistralis di noti esponenti della Cultura contribuiscono a fornire un quadro completo per politiche culturali di successo.

La prima edizione del Festival si svolgerà nel mese di ottobre 2024, sviluppandosi attraverso due momenti diversi, realizzati presso gli Spazi Attivi di Lazio Innova a Viterbo e Zagarolo e il Palazzo dei Priori di Viterbo.

Lascia un commento

Rispondi