Home » Virginia Raggi, tutti i nomi della nuova giunta capitolina a 5 stelle
Ultimi articoli

Virginia Raggi, tutti i nomi della nuova giunta capitolina a 5 stelle

Pronta la nuova Giunta capitolina targata 5 stelle. Al bilancio il dirigente della Consob Marcello Minenna. Frongia vice sindaco e la Morgante capo di gabinetto.

Virginia Raggi è pronta a presentare la nuova Giunta capitolina. In base agli ultimi rumors, infatti, trovato il nome per l’assessorato al Bilancio, affidato, pare, al dirigente Consob Marcello Minenna. A convincere Minenna, scrive il Fatto Quotidiano, pare sia stata in particolare la delega sulle Partecipate e quella ancora più importante al patrimonio. Già nel primo pomeriggio il primo incontro fra i futuri assessori e il sindaco che verranno ufficializzati nella giornata di domani, 7 luglio.

Nel dettaglio, ecco gli incarichi per singolo assessorato:

andrea lo ciceroAndrea Lo Cicero, assessorato allo Sport: ritiratosi dall’attività agonistica nel 2013, il ‘Barone‘ è finito proprio in questi giorni sotto la luce dei riflettori per l’aggressione ai danni di un giornalista, il quale a suo dire avrebbe violato la sua privacy.

paolo berdiniPaolo Berdini, assessorato all’Urbanistica: il suo nome è già passato alle cronache per le critiche sul nuovo stadio della Roma. A quanto pare, però, pur se contrario al progetto, Berdini non potrà fare molto per impedirne la costruzione.

Luca-Bergamo-150x150Luca Bergamo, assessorato alla Cultura: Già collaboratore nella Giunta Rutelli e Veltroni, Bergamo è stato in passato il direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Ha definito la sua chiamata  “una responsabilità gigantesca“.

flavia_marzanoFlavia Marzano, assessorato per le semplificazioni e Smart cities: consulente per la Pa, è docente all’Università di Roma la Sapienza per il laboratorio di tecnologie. IN passato è stata membro di entrambe le commissioni nazionali sull’open source.

Laura BaldassarreLaura Baldassarre, assessorato alle Politiche sociali: pare che il nome della Baldassarre sia stato sponsorizzato direttamente da Luigi di Maio. In passato è stata inoltre responsabile per l’advocacy istituzionale dell’Unicef in Italia.

Paola MuraroPaola Muraro, assessorato all’Ambiente: in passato ha avuto un’esperienza in Federambiente ed è stata più volte criticata dagli ambientalisti e dall’assessore all’Ambiente di Parma, Gabriele Folli, in quanto sarebbe favorevole agli inceneritori.

enrico stefanoEnrico Stefàno, assessorato ai Trasporti: Stefano ha già un’esperienza all’interno del consiglio comunale in quanto ex consigliere grillino. Fortemente voluto dalla Raggi, la sua nomina è arrivata dopo una lunga mediazione.

daniela morganteDaniela Morgante, capo di gabinetto: sostituirà di fatto Raffaele Marra e di Daniele Frongia. Magistrato della Corte dei conti, sembrava essere destinata al Bilancio prima che la scelta ricadesse su Minenna.

 

daniele frongiaDaniele Frongia, vice sindaco: fedelissimo della Raggi, ha dovuto rinunciare alla carica di capo di gabinetto perché in odore di Legge Severino. Ricercatore Istat, in questi giorni è stato fra i principali interlocutori di Virginia Raggi.

(Fonte Il Fatto Quotidiano)

 

Related posts

Allerta Meteo: ondata di calore!

Matteo Palamidesse

Sciopero dei trasporti pubblici: martedì di passione per Roma

Matteo Palamidesse

Tenta il suicidio dal ponte di Ariccia. Poliziotti salvano giovane

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info