Home » Valmontone: riqualificazione giardini comunali. Nuovi giochi per bambini
Cronaca

Valmontone: riqualificazione giardini comunali. Nuovi giochi per bambini

Dopo la sostituzione di panchine e cestini e dopo i numerosi interventi effettuati sul patrimonio arboreo, nei prossimi giorni a Valmontone partirà la riqualificazione dei giardini comunali.

I giardini comunali che si vanno a riqualificare sono quelli di via Gramsci, piazza Europa, piazza della Repubblica, Colle Belvedere, piazza Giorgio La Pira, via Giacomo Matteotti oltre al Giardino della Stazione e, di nuova realizzazione, quello di via Alberto Lanna. Tra la fine di ottobre e i primi di novembre verrà inaugurato anche il giardino di Sant’Anna.

L’assessore al decoro urbano, Veronica Bernabei, ha spiegato: “Si tratta di una serie di interventi volti a migliorare la fruizione dei parchi comunali da parte dei cittadini, in particolare dei bambini, che troveranno tanti nuovi giochi per divertirsi e trascorrere del tempo insieme ai loro coetanei.

Interveniamo poi sull’illuminazione, sulla tinteggiatura delle ringhiere e sulle staccionate dove vanno sistemate.

Nel giardino della stazione saranno installati anche due giochi per bambini diversamente abili perchè crediamo che il diritto al gioco sia fondamentale per tutti”.

E conclude: “Sono contenta di aver lavorato a questa riqualificazione che ci permette di riconsegnare ai più piccoli luoghi sicuri e puliti dove divertirsi. L’auspicio è che i cittadini sappiano aiutarci a mantenerli puliti e a prevenire gli atti vandalici”.

Riceviamo e pubblichiamo

Related posts

Nuove norme sulle discariche, nasce il Coordinamento nazionale per l’Ambiente

Redazione Numerozero

Roma: sciopero di quattro ore di almeno sette linee

Luca Casale

A Zagarolo torna il Marco Aurelio rubato nel 1992

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info