Home » Valmontone attiva il trasporto scolastico per disabili
Ultimi articoli

Valmontone attiva il trasporto scolastico per disabili

di Martina Torrelli

Attivato il servizio di trasporto pubblico per disabili nel Comune di Valmontone. Domande entro il 31 luglio.

Il Comune di Valmontone, in accordo con gli orientamenti e le indicazioni della Regione Lazio, ha aperto i termini per la presentazione delle domande e l’attivazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili, residenti in zona e frequentanti le scuole di secondo grado statali, paritarie o i percorsi triennali di IeFP.

Il servizio di trasporto scolastico consiste nell’organizzazione dello spostamento urbano e interurbano attraverso l’affidamento a soggetti terzi (anche con mezzi privati), o in alternativa attraverso la concessione di contributi economici forfettari destinati direttamente alle famiglie degli utenti. Tale contributo è da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola, certificati dall’istituto scolastico di riferimento. I destinatari del servizio dovranno essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 luglio 2018 all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone. I moduli per le conseguenti richieste potranno essere scaricati dal sito o ritirati presso il Comune e dovranno essere inoltrati tramite Pec, consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente o per mezzo di una raccomandata A/R. Per chi volesse ottenere ulteriori delucidazioni potrà rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, i cui recapiti sono presenti sul sito del Comune stesso.

Related posts

Gli itinerari del Museumgrandtour: Info e News

Redazione Numerozero

Da Colleferro a Valmontone. A sud di Roma, zone rosse e limitazioni

Matteo Palamidesse

A Zagarolo la mostra “Raffaello, Correggio, Caravaggio: un’esperienza tattile. Sulle orme di Scannelli”

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info