Home » Valle Martella, si inaugura il Palazzetto dello sport con il Campionato del mondo di boxe
Eventi

Valle Martella, si inaugura il Palazzetto dello sport con il Campionato del mondo di boxe

In occasione del Campionato del Mondo di boxe pesi super piuma che si svolgerà a Zagarolo il prossimo 23 Aprile 2021 – in diretta su Rai Sport dalle ore 20.40 e su Rai Due dalle ore 23.40 – l’Amministrazione comunale inaugurerà il luogo dell’evento, ovvero il Palazzetto di Valle Martella (Via Achille Grandi, Valle Martella – Zagarolo).

L’INAUGURAZIONE DEL PALAZZETTO
Il Palazzetto di Valle Martella verrà inaugurato alle ore 19.00 con il Sindaco, le Istituzioni di Zagarolo e della Regione Lazio e il Parroco di Valle Martella, Don Ramon.

Così come l’intera manifestazione sportiva, anche l’inaugurazione avverrà a porte chiuse, in ottemperanza alle misure anti contagio da Covid-19.
Quando finalmente sarà possibile tornare agli eventi sportivi in presenza, l’Amministrazione comunale ha intenzione di organizzare un’iniziativa che possa coinvolgere anche la Comunità di Valle Martella e scegliere insieme il nome da dare alla struttura.

LA SERATA SPORTIVA
Dopo l’inaugurazione, la serata sarà costituita da 4 match di sottoclou di livello internazionale (in diretta su Rai Sport dalle ore 20.40).

Infine si svolgerà la finale del Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Lone Wolf Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana (quest’ultimo match sarà trasmesso in diretta su Rai Due dalle ore 23.40).

IL CAMPIONE IN CARICA E LO SFIDANTE

  • Michael Magnesi è l’attuale Campione del Mondo IBO pesi super piuma. È stato Campione italiano, Campione del Mediterraneo IBF, Campione International Silver WBC, Campione Intercontinentale IBO pesi super piuma. Il suo record è di 18 match di cui 18 vittorie (10 per ko).
  • Khanyile Bulana è stato Campione d’Africa e Campione International IBF.
    Il suo record è di 12 match di cui 12 vittorie (8 per ko).

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Zagarolo desiderano ringraziare la BBT Boxing Team di Davide Buccioni, la A&B Events di Alessandra Branco, la Zagarolo Pro Loco, la Gabi O.d.V. – Protezione Civile Zagarolo, il Gruppo volontari protezione civile Sagum Zagarolo, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Zagarolo, gli uffici comunali e la Polizia Locale per l’organizzazione e la gestione logistica dell’intera manifestazione sportiva.

Un plauso va anche a Rai Sport e a Rai2 che, dopo dodici anni, tornano a raccontare la “Grande Boxe”.

“Dalle ore 19.00, e a porte chiuse come l’intera manifestazione sportiva, inaugureremo ufficialmente il Palazzetto dello Sport – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Quando finalmente sarà possibile tornare agli eventi sportivi in presenza, abbiamo in mente di organizzare un’iniziativa che possa coinvolgere anche la Comunità di Valle Martella e scegliere insieme il nome da dare alla struttura. Nel frattempo diamo il benvenuto a Zagarolo al campione italiano Michael Lone Wolf Magnesi e allo sfidante Khanyile Bulana“.

L’evento è organizzato dalla A&B Events di Alessandra Branco e dalla BBT di Davide Buccioni, con la collaborazione ed il supporto della FPI e di Artmediasport e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio del Comune di Zagarolo.

Related posts

La prima di Ventura contro la Francia: “Voglio riprendere da dove si è fermata l’Italia all’Europeo”

Luca Casale

Con “Armonie di ottobre”, Vinoforum sbarca a Valmontone

Redazione Numerozero

Via Portuense, 87 enne travolto e ucciso da un furgone mentre attraversa la strada

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info