Home » Tre ruspe di ingente valore recuperate a San Cesareo
Cronaca

Tre ruspe di ingente valore recuperate a San Cesareo

La Polizia di Stato, insospettita in un’area di servizio, segue e blocca all’uscita del casello A1 un autoarticolato con gli escavatori rubati ieri a Como

Un autoarticolato con a bordo una ruspa e un escavatore di grandi dimensioni non ha convinto i poliziotti della Stradale in servizio sull’A1. Il mezzo, in sosta nell’area di servizio Tuscolana, nella diramazione sud dell’A1, al controllo dei poliziotti è risultato regolare ma i mezzi trasportati erano stati rubati la notte prima in un cantiere nella provincia di Como.

I poliziotti, raggiunti anche da un’altra pattuglia in borghese, hanno monitorato il guidatore. In effetti poco dopo è arrivato un uomo alla guida di un’auto di grossa cilindrata che, dopo aver parlato con l’autista del convoglio, risaliva a bordo e riprendeva l’Autostrada, seguito dall’autoarticolato.

I due equipaggi hanno, così, pedinato i veicoli fino ad un piazzale nei pressi dello svincolo autostradale di San Cesareo (Roma), dove notavano il conducente dell’auto scendere dal veicolo per avvicinarsi nuovamente all’autoarticolato.

In pochi minuti gli agenti della Stradale sono intervenuti, sorprendendo l’uomo mentre stava per rimuovere il congegno di localizzazione dal veicolo industriale rubato. Il mezzo è stato sequestrato e l’uomo denunciato per ricettazione. Dai documenti sequestrati gli agenti hanno scoperto che anche un terzo escavatore era stato rubato nello stesso cantiere e portato in un’officina meccanica. Le macchine operatrici erano destinate in un porto del sud Italia, forse dirette verso mete estere.

I tre veicoli industriali, dal valore di centinaia di migliaia di euro, sono stati sequestrati per essere restituiti ai legittimi proprietari.

Sulla pagina del Messaggero online il video dei controlli della polizia

Related posts

Zagarolo, Carabinieri trovano un lanciagranate, un fucile e munizioni in casa di un pusher: un arresto

Matteo Palamidesse

Tivoli, Bmw in fuga sull’A24 si ribalta: 4 ventenni in arresto

Matteo Palamidesse

Air Fire Valmontone espugna Forlì e aspetta le avversarie

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info