Home » Torna la Notte Bianca a Valmontone
Eventi

Torna la Notte Bianca a Valmontone

Torna la Notte Bianca a Valmontone, con oltre 40 stand con prodotti tipici, musica, spettacoli e prodotti artigianali.

Organizzata dalla locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Valmontone e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli), l’XI edizione della Notte bianca inizierà sabato 2 luglio alle 19 e proseguirà fino a tarda sera tra vie e vicoli del centro con decine di degustazioni gratuite. 
Gli stand, curati dalle Pro Loco del Lazio e delle varie regioni d’Italia, offriranno anche la possibilità di acquistare prodotti tipici di altre zone e regioni d’Italia, tra cui Prosecco del Veneto, mozzarelle di bufala campana, spaghetti all’amatriciana, porchetta, vernaccia, ciauscolo, mallaredus alla bottarga, tartufi, formaggi vari, frutta e non solo.

La Notte Bianca delle Degustazioni accompagnerà il pubblico con intrattenimenti fino a tarda notte, con il gruppo folkloristico di Casalduni (Benevento) e di Villa Santo Stefano (Frosinone) e il gruppo storico della Pro Loco di Cittaducale. Non mancheranno anche giochi per bambini e gonfiabili con Luana Party.

Per il programma completo basterà individuare uno dei pannelli informativi dove ritirare la mappa della manifestazione, con indicata la posizione di tutti gli stand, delle attrazioni, dei servizi igienici e dei punti di primo soccorso.
I visitatori avranno, inoltre, l’opportunità di visitare Palazzo Doria Pamphilj e il suo museo, aperti per visite gratuite. Considerata l’elevata affluenza prevista (lo scorso anno raggiunte le 15.000 presenze) è stato allestito il servizio navetta gratuito per raggiungere l’evento.

Per la concomitanza con la partita della nazionale di calcio agli Europei francesi, nel centro sono stati allestiti diverse postazioni dove seguire gli azzurri.

Maxi schermo in

Piazza della Costituente (offerto da Febal Casa Valmontone) Piazza Ballarati dal Bar Barnabei
Piazza Giusto Dè Conti dal Bar del Colle
Locanda del Tasciotto
Risto Pub Ar Solito Posto.

Link: http://www.prolocovalmontone.it

Related posts

Infiorata di Genazzano, la risposta del Sindaco a Mons. Sigalini: “L’amore non è mai sbagliato”

Luca Casale

San Cesareo, prima unione civile celebrata in Comune

Matteo Palamidesse

Praeneste Calcio: il derby finisce 2-3 in rimonta per l’Atletico Zagarolo

Luca Casale

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info