Meteo – aggiornamento

L’alta pressione delle Azzorre cerca di abbracciare l’Italia, ma il suo tentativo non verrà portato a termine in maniera stabile, per cui l’arco alpino e solo occasionalmente anche la Pianura Padana, saranno i settori più interessati dai temporali, sul resto d’Italia le precipitazioni saranno scarse e molto isolate. Temperature tipicamente estive, ma gradevoli con valori al Nord mai superiori ai 30°, fino a 34/35° al Centro e Sardegna, e qualche grado in meno anche al Sud.

Focolai temporaleschi sulle Alpi, occasionali fin verso la pianura piemontese e in genere adiacenti ai rilievi. Qualche precipitazione anche sugli Appennini.

NORD

Tempo in prevalenza soleggiato, dal pomeriggio maggiore instabilità con piogge e locali temporali che, dai settori alpini, si potranno spingere fin verso le pianure adiacenti ai rilievi.

Temperature

Stazionarie.

CENTRO e SARDEGNA

Sereno o al più poco nuvoloso ovunque; brevi precipitazioni sui rilievi.

Temperature

Stazionarie.

SUD e SICILIA

Ampio soleggiamento ovunque.

Temperature

Pressoché invariate.

Dati: ilmeteo.it

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi